Come ripristinare iPhone senza iTunes

In alcuni casi può essere molto utile riportare l'iPhone allo stato di fabbrica. Scopriamo subito come fare senza dover utilizzare iTunes.

di Martina 25 maggio 2015 10:23
Foto che mostra iPhone 6 in Apple Store

In vista dell’acquisto di un nuovo iPhone molti utenti decidono di vendere quello vecchio. Prima di cedere il dispositivo a terzi è però opportuno riportare l’iPhone allo stato di fabbrica effettuando quindi la cancellazione di tutti i dati, delle impostazioni e delle applicazioni in esso salvate.

Seppur apparentemente complicata l’operazione in questione è in realtà molto semplice e può essere eseguita senza problemi nel giro di pochi minuti anche senza iTunes. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter ripristinare iPhone senza iTunes.

Per poter ripristinare iPhone senza iTunes la prima cosa che va fatta è collegare il melafonino collegarlo al computer. Successivamente ci si dovrà recare nelle impostazioni di iOS e sarà necessario richiamare il menu Generali. Si dovrà poi scorrere fino in fondo la schermata che si apre, si dovrà pigiare sulla voce Ripristina e sarà necessario selezionare l’opzione Cancella contenuto e impostazioni.

A questo punto si dovrà digitare il codice di sblocco dell’iPhone, si dovrà poi premere per due volte di seguito sul bottone Inizializza iPhone e si dovrà procedere andando a digitare la password del proprio ID Apple. Successivamente si dovrà pigiare sul pulsante Inizializza per avviare il ripristino del dispositivo.

La procedura cancellerà tutti i dati presenti sul device e riporterà le impostazioni del sistema operativo allo stato di fabbrica. Alla luce di ciò, prima di eseguire quest’operazione, è consigliabile effettuare un backup del contenuto dell’iPhone.

Per effettuare il backup del contenuto dell’iPhone basta collegare il telefono a una rete Wi-Fi e metterlo in carica, recarsi nel menu Impostazioni, pigiare su iCloud e fare tap su Backup. Dopodiché si dovrà pigiare sul pulsante Esegui backup adesso. Per salvare foto e video è sufficiente attivare la funzione Libreria foto di iCloud.

Photo Credits | Hadrian / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti