Come ricevere fax tramite posta elettronica

Ricevere fax tramite posta elettronica è possibile ed è anche abbastanza semplice. Scopriamo subito in che modo.

di Martina 4 novembre 2016 12:36
Fax

Sono diverse le circostanze in cui può essere utile ricevere fax e sono altrettanto svariati i casi in cui l’esecuzione di tale operazione può diventare problematica a causa della mancanza degli strumenti adatti. Chi non ha in casa un fax per poterlo ricevere potrebbe infatti trovarsi in seria difficoltà.

Per far fronte alla cosa è però possibile ricevere fax tramite posta elettronica è per farlo basta utilizzare FreeFax. Si tratta infatti di un servizio online che permette di ottenere un numero di fax personale e con un prefisso telefonico italiano a scelta nel quale ricevere fax. Tutti i fax ricevuti vengono poi recapitati nella casella e-mail come allegati. Andiamo quindi a scoprire come fare per poterlo utilizzare.

Per ricevere fax tramite posta elettronica è innanzitutto necessario cliccare qui per collegarsi alla pagina Web di FreeFax, scegliere il prefisso telefonico che avrà il numero di fax e fare clic sul pulsate Attiva. Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi, si dovrà cliccare su Registrati, dovranno essere accettate l’informata, il contratto, le norme per il trattamento negli elenchi telefonici ed il diritto di recesso, si dovrà fare clic su Prosegui, si dovrà indicare il proprio indirizzo di posta elettronica ed il proprio numero di cellulare e si dovrà fare nuovamente clic su Prosegui.

A questo punto dovrà essere completata la registrazione e si dovrà controllare la propria casella di posta elettronica avendo cura di aprire l’email inviata dal servizio e cliccando sul link contenuto al suo interno per confermare la registrazione. Dopo aver cliccato sul link della email, si aprirà una pagina web nella quale si dovrà fare clic su Prosegui e poi completare il modulo che appare con i tuoi dati anagrafici. Occorre quindi un ennesimo clic su Prosegui, poi su Conferma ed infine su Attiva.

A questo punto, andando a controllare la posta in arrivo saranno presenti altre due email inviate dal servizio. La prima email indica che l’iscrizione è stata conclusa e contiene l’username e la password assegnati. La seconda email contiene il numero per ricevere i fax alla voce Numero FREEFAX. Questo numero è quello da comunicare alle persone per poter ricevere i loro fax tramite posta elettronica.

[Photo Credits | Pixabay]

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti