ƒ

Come ricavare foto da video

Ricorrendo all'uso del famoso software VLC è possibile ricavare foto da video. Scopriamo immediatamente come fare.

di Martina 19 ottobre 2016 19:18
Video

Salvare una schermata di un video visualizzato sul proprio computer non è un’operazione così intuitiva come può sembrare. Proprio per questo, riuscire a capire come fare per ricavare foto da video può essere sicuramente molto utile.

Contrariamente a quel che si possa pensare, per ricavare foto da video è completamente inutile provare a premere il tasto Stamp sulla tastiera perché in tal caso non risulterà funzionante. Per riuscire nell’impresa è infatti necessario ricorrere all’impiego di software extra come nel caso di VLC, il celebre player multimediale molto apprezzato da tantissimi utenti nel mondo.

Per ricavare foto da video, la prima cosa che bisogna fare è dunque quella di cliccare qui per collegarsi all pagina di download di VLC. Una volta visualizzata la pagina, si dovrà scaricare il programma sul computer e sarà poi necessario procedere alla sua installazione.

Dopo aver avviato e completato l’installazione di VLC, per riuscire a ricavare foto da video si dovrà inizializzare il software e cliccare sulla voce Video presente sulla sinistra, cliccare poi sulla voce Sfoglia per indicare la cartella nella quale salvare le immagini del video e poi fare clic sul pulsante Registra.

A questo punto, nella finestra principale del programma ci si dovrà recare sul menu File e si dovrà selezionare la voce Apri file (rapido)…. In seguito, sarà necessario cercare il film dal quale si desidera ricavare l’immagine e si dovrà poi fare clic su Apri.

Per portare a termine tutta la procedura ci si dovrà poi recare sul menu Video e si dovrà fare clic su Schermata per salvare come immagine e nella cartella specificata precedentemente ciò che viene visualizzato attraverso VLC.

[Photo Credits | Pixabay]

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti