ƒ

Come registrare la TV da iPhone e iPad

L'app myTV 2GO powered by Fuugo e il dispositivo ad essa annesso permettono di guardare e registrare la TV sugli iDevice.

di Daniela Caruso 14 gennaio 2013 15:32

Ci sono tante applicazioni nello store di Apple che permettono di guardare la TV, sfruttando una connessione internet, che sia 3G o Wi-Fi. Possiamo, dunque, guardare i nostri programmi preferiti su iPhone e iPad, sfruttando il wireless o il pacchetto dati, fornitoci dal nostro gestore telefonico. Se manca una di queste connessioni, come potrete immaginare, non si potrà fruire di tale servizio. Come possiamo bypassare questo problema e guardare la televisione anche quando siamo fuori casa?

myTV 2GO è il dispositivo che può venirci in aiuto: quando ci troviamo in posti in cui non possiamo sfruttare connessioni wireless o 3G, possiamo affidarci a questo strumento che ci permette di visualizzare i canali TV in streaming sull’iPhone e sull’iPad, trasformando, così, i nostri iDevice in una TV digitale, che include anche la funzione PVR. Questo piccolo tuner televisivo ci permette, infatti, di sintonizzarci sui canali disponibili in chiaro del digitale terrestre e registrarli sul tablet o sullo smartphone, in modo da poterli guardare quando abbiamo tempo.

Il tuner è caratterizzato da un’antenna integrata, ad alta sensibilità e, grazie alle sue ridotte dimensioni, è facilmente trasportabile, anche all’interno di una semplice tasca. In questo modo, anche in mobilità, saremo aggiornati sulle novità inserite nel palinsesto televisivo per ogni singola emittente. Se, ad esempio, interrompiamo la visione di un programma, possiamo riprenderla in un secondo momento, grazie alla funzione di Time Shifting.

Come usare MyTV 2GO

MyTV 2GO ha una batteria interna ricaricabile. Collegate il dispositivo al PC o a un alimentatore con il cavo USB in dotazione.

registrare-tv-01

Dopo aver ricaricato il dispositivo, scolleghiamo il cavo USB dal nostro tuner TV e colleghiamolo al connettore dock a 30 pin del nostro iPad: il myTV 2GO è compatibile con il nuovo iPad, con l’iPad 2 e l’iPhone 4S.

registrare-tv-02

Dal tablet colleghiamoci all’App Store, scarichiamo e installiamo l’applicazione gratuita myTV 2GO powered by Fuugo che potete scaricare anche dal link che vi proponiamo qui sotto. Buona visione!

registrare-tv-03

myTV 2GO powered by Fuugo

L’app per guardare e registrare la TV su iPhone e iPad

Prezzo attuale: gratis

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti