Come recuperare la password di Facebook

Due modi per recuperare o modificare la password legata al vostro account Facebook.

di Daniela Caruso 18 febbraio 2013 14:51

Avete un account su Facebook ma non riuscite più ad accedervi perché avete dimenticato la password? Non disperate a tutto, o quasi, c’è rimedio. Potete, infatti, recuperare tranquillamente la password e ritornare ad utilizzare il vostro profilo sulla popolare piattaforma di socialnetworking, in modo semplice e veloce. Per prima cosa, collegatevi alla homepage di Facebook, dove di solito inserite le credenziali di accesso per effettuare il login e cliccate sulla voce Hai dimenticato la password?, presente in alto a destra della schermata.

hai_dimenticato_la_pass

Facebook vi chiederà di inserire informazioni specifiche che possano identificarvi come reali possessori dell’account per il quale richiedete il recupero della password, ossia la vostra e-mail, il numero di telefono o il nome utente:

trova_account

Scegliete una di queste informazioni: di solito, l’indirizzo di posta elettronica è quella più facile da ricordare, insieme al nome utente. L’inserimento di tali dati è a vostra discrezione. Dopo aver inserito ciò che viene richiesto, selezionate l’opzione Inviami una mail con il link per reimpostare la password e cliccate il pulsante Continua.

invia_mail

Dopo aver completato la procedura, vi sarà inviato un messaggio di posta elettronica nella casella di posta, nella quale è contenuto un link da cliccare per reimpostare e cambiare la password che non ricordate. In questo modo, potrete accedere nuovamente al social network.

Se, invece, volete recuperare la vostra vecchia password senza modificarla, potete optare per un programma gratuito denominato Facebook Password Decryptor che si presenta come uno strumento semplice per individuare la vecchia password impostata sul vostro account. Questo tool recupera le password archiviate dal browser durante la navigazione sul social network di Mark Zuckerberg. 

facebook_encryption

Esso funziona con i principali browser in circolazione, tra cui Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera ma anche con diversi programmi di messaggistica istantanea come Miranda Messenger e Paltak Messenger. Facebook Password Decryptor rileva automaticamente queste applicazioni e recupera istantaneamente le password codificate con il vostro account Facebook. 

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti