Come pubblicare in automatico sulle pagine Facebook

Home > How To > Come pubblicare in automatico sulle pagine Facebook

Gli amministratori delle pagine di Facebook sono consapevoli del fatto che ci vuole tempo e fatica per creare una pagina utile e seguita dagli utenti. Anche se alcuni amministratori sono pagati per i loro sforzi, molti altri svolgono il proprio lavoro in maniera del tutto volontaria. Per questo per gli admin è utile avere un sistema che automatizzi la pubblicazione dei post. Quando si tratta di automatizzare le attività sociali dei media, l’opzione migliore è IFTTT, che permette di inviare contenuti da altre fonti nel posto online che desiderate, impostando regole e formattazione personalizzata. Questo può essere prezioso nel garantire la vostra pagina di Facebook contiene sempre pertinenti, informazioni regolari.

Pagine Facebook e Twitter

Prima di utilizzare IFTTT, notate che l’integrazione Twitter/Facebook funziona molto bene. Si può facilmente impostare un account Twitter dal quale pubblicare anche sulla vostra pagina Facebook o viceversa. Ci sono decine di opzioni per le pagine Facebook e Twitter: in più è possibile creare la propria regola (o ricetta).

Pagine Facebook e LinkedIn

Essere business-oriented è normale per una pagina Facebook, e lo è anche l’integrazione con LinkedIn. 

Pagine Facebook e blog

Ogni proprietario della pagina Facebook con un blog sa che è irritante lasciare le cose in più posti. Per questo potrete automatizzare il processo per RSS e WordPress:

Pagine Facebook e Tumblr

Molte persone usano Tumblr per condividere post veloci e colorati con il mondo. Quindi, è bello vedere che c’è un modo semplice per ottenere che il contenuto Tumblr per inviare direttamente nella tua pagina di Facebook.

Pagine Facebook e Instagram

Instagram è un modo molto popolare per condividere foto, quindi non è una sorpresa che gli amministratori delle pagine di Facebook desiderano portarne il contenuto presente su Instagram. 

Pagine Facebook e Flickr

Pochissime persone hanno la pazienza di caricare le foto più volte. Ci sono diverse ricette Flickr che vi permettono di postare immagini direttamente sulla pagina Facebook da voi amministrata.

Pagine Facebook e altri servizi

Ci sono molti altri servizi che sono facili da importare in pagine di Facebook. Tra questi, anche la popolare piattaforma di video sharing, YouTube.

Lascia un commento