Come modificare la suoneria su iPhone

Modificare la suoneria su iPhone è un'operazione abbastanza semplice e può essere effettuata da tutti senza alcun tipo di problema. Scopriamo subito come.

di Martina 17 novembre 2016 13:56
Foto di un iPhone 6

A molti potrà sembrare una cosa strana ma uno dei principali punti di forza dell’iPhone è la sua estrema semplicità di utilizzo. Nonostante ciò ci sono delle operazioni che a primo acchito possono non risultare tanto semplici, come modificare la suoneria andandone ad impostare una differente da quella di default.

Modificare la suoneria su iPhone potrebbe infatti sembrare un’operazione non esattamente intuitiva, specie nel caso in cui è la prima volta che ci si ritrova ad armeggiare con un iDevice. Seguendo però le indicazioni riportate di seguito, capire come modificare la suoneria su iPhone può diventare un vero e proprio gioco da ragazzi.

Il primo passo che bisogna compiere per poter modificare la suoneria su iPhone è quella di fare tap sull’icona Impostazioni annessa alla home screen. In seguito, si dovrà scorrere la schermata che viene visualizzata sino ad individuare la voce Suoni e si dovrà poi fare tap su Suoneria.

A questo punto, sarà sufficiente selezionare la suoneria di interesse facendo tap sul nome della stessa per impostarla. Per ogni suoneria selezionata è possibile ascoltarne un’anteprima.

Oltre che scegliere la nuova suoneria per l’iPhone tra quelle disponibili di default sul dispositivo, è possibile acquistarne di nuove direttamente da iTunes Store semplicemente facendo tap sulla voce Store presente nella parte in alto a destra dello schermo della sezione Suonerie o impostarne di personalizzate creandole su iTunes e poi trasferendole sul dispositivo.

Per personalizzare i suoni da riprodurre alla ricezione di messaggi, tweet e via di seguito è invece necessario selezionare le apposite voci dal menu Suoni e fare tap sul nome della suoneria che si desidera utilizzare.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti