Come migliorare YouTube grazie a delle estensioni per Google Chrome

Home > How To > Come migliorare YouTube grazie a delle estensioni per Google Chrome

Non spendete più di qualche minuto a guardare video su YouTube? Qui ci sono alcune estensioni essenziali per Google Chrome che andranno ad aggiungere nuove funzionalità mancanti al sito di YouTube, migliorando così la vostra esperienza complessiva su YouTube.

Le migliori estensioni per Google Chrome su YouTube

1. Looper: questa estensione aggiunge un nuovo pulsante “Loop” in prossimità del video player di YouTube e, una volta cliccato, il video corrente si riprodurrà in un ciclo infinito. Questa extension è utile se si vuole vedere un video musicale su YouTube più di una sola volta:

2. Toggle Comments: i commenti sui video di YouTube sono fastidiosi, raramente aggiungono valore e sono spesso pieni di parolacce. Questo add-on nasconde automaticamente i commenti dalle pagine di tutti i video di YouTube: si può sempre, però, premere il tasto “Commenti” per ripristinarli.

3. Turn off the lights: questa estensione consente di guardare i video di YouTube in un ambiente privo di distrazioni. Mentre siete su una pagina dei video di YouTube, fare clic sull’icona lampadina nella barra degli indirizzi di Chrome: il lettore video svanirà al buio, come avviene similmente al cinema. È, inoltre, possibile utilizzare la combinazione di tasti Ctrl + Shift + L per passare dalla visualizzazione normale alla visualizzazione a schermo intero.

4. YouTube Feed: se ci siamo iscritti a più canali su YouTube e vorremmo essere informati non appena sono disponibili i nuovi video relativi al nostro elenco sottoscrizioni, questa estensione fa al caso nostro. YouTube Feed aggiunge un piccolo pulsante alla barra delle estensioni di Chrome, offre notifiche quasi istantanee ogni qual volta vengano caricati nuovi video.

5. YouTube Thumbs: YouTube genera tre immagini in miniatura per tutti i video e, talvolta, questi fotogrammi possono darci buone anticipazioni sull’intero video, fungendo da anteprima. Con tale estensione è possibile posizionare il mouse su una miniatura del video e riprodurla come se fosse una gif animata.

6. YouTube PIP: stiamo guardando un video su YouTube ma allo stesso tempo dobbiamo lavorare anche su altre schede? Per non rinunciare alla visualizzazione del video, restando però attenti a quanto stiamo svolgendo su altre schede, quest’add on potrebbe servirci. YouTube Picture-in-Picture “stacca” il video dal browser Chrome, lo inserisce in un angolo del nostro desktop, facendolo rimanere sempre in primo piano, senza aver bisogno di programmi aggiuntivi. In questo modo si può lavorare su altre cose, mentre la riproduzione del video resta comunque in primo piano.

7. YouTube Downloader: se vogliamo scaricare qualsiasi video da YouTube come i video in formato MP4 o i file in MP3, tale add-on ci permetterà di procedere velocemente ed avere il file in un solo click.

8. YouTube Ratings: questa utile estensione aggiunge un codice a barre accanto a ogni miniatura del video, che ci mostra la percentuale dei ‘mi piace’ (verde) i ‘non mi piace’ (rosso) del video. In questo modo si può facilmente capire se vale la pena guardare un video o meno, senza dover aprire la pagina dello stesso video.

Lascia un commento