Come mettere musica su iPhone

Utilizzando il software iTunes è possibile mettere musica su iPhone in modo molto semplice. Andiamo subito a scoprire tutto ciò che bisogna fare.

di Martina 11 dicembre 2015 11:04
Foto di un iPhone con EraPods

Chi ha l’abitudine di ascoltare musica con il cellulare ed ha da poco acquistato un dispositivo Apple sicuramente sarà interessato a sapere che cosa bisogna fare per mettere musica su iPhone.

Mettere musica su iPhone è una procedura molto semplice da effettuare. Tutto quello di cui si ha bisogno è il cavo Lightning/Dock in dotazione con qualsiasi versione di iPhone e il programma iTunes che è disponibile gratuitamente sia per Windows sia per Mac.

La prima cosa che bisogna fare per mettere musica su iPhone consiste nell’avviare iTunes sul computer (chi possiede un PC Windows e non dispone ancora di iTunes dovrà prima effettuarne il download cliccando qui e poi procedere con l’installazione). Fatto ciò sarà necessario aggiungere canzoni su iTunes semplicemente trascinandole nella finestra del programma o rippando i CD musicali.

Dopo aver costruito la collezione di canzoni che si desidera su iPhone sarà necessario collegare il dispositivo al computer attraverso il cavo in dotazione e aspettare che l’icona del device compaia nella barra superiore di iTunes. A questo punto si dovrà cliccare sull’icona dell’iPhone, selezionare la scheda Musica sulla sinistra e mettere il segno di spunta accanto alla voce Sincronizza Musica. Si dovrà dunque scegliere se copiare tutta la libreria di iTunes su iPhone mettendo il segno di spunta accanto alla voce Tutta la libreria musicale oppure se trasferire solo i brani di determinati artisti o playlist mettendo il segno di spunta prima su Playlist, artisti, album e generi selezionati e poi sui nomi degli artisti o delle playlist da sincronizzare. Infine si dovrà cliccare sul pulsante Applica per avviare il trasferimento delle canzoni dal computer allo smartphone. Da notare che è necessario togliere la spunta da Includi memo vocali e Includi videoclip se non si desidera copiare su iPhone anche questi due elementi.

In caso di ripensamenti riguardo la musica trasferita su iPhone è sempre possibile cancellarla seguendo l’apposita guida visualizzatile cliccando qui.

Photo Credits | rzoze19 / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti