Come inviare SMS gratis

Home > How To > Come inviare SMS gratis

In un’epoca in cui gli smartphone dominano il mercato della tecnologia, è difficile immaginare qualcuno che non possa (o non voglia) inviare messaggi di testo illimitati, grazie a piani abbonamento o specifiche promozioni. Eppure, ci sono ancora milioni di persone che (involontariamente o per scelta) non hanno accesso ai messaggi di testo gratuiti. Ci sono, però, dei servizi gratuiti saranno inviare messaggi SMS gratuiti ai destinatari senza alcun costo aggiuntivo. Molto utile per quelle situazioni rare!

SendSMSNow

free-sms-sendsmsnow

SendSMSNow è uno dei più semplici servizi web per inviare gratuitamente SMS. Il processo è semplice: si seleziona il codice del paese, si inserisce il numero del destinatario, il proprio numero di telefono, si digita il messaggio. Tutto qua. Il limite del messaggio di testo è fissato a 130 caratteri.

Ma la parte più bella di SendSMSNow è che vi mette a disposizione una casella di posta elettronica sul sito, nella qual confluiscono tutte le risposte. In questo modo, non è nemmeno necessario il telefono per continuare la comunicazione.Questa casella di posta traccia anche una storia di tutti i messaggi inviati mediante SendSMSNow. È possibile inviare un numero illimitato di SMS gratuiti con questo servizio.

Disponibilità geografica: 34 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Austria, Francia, Germania, Filippine, Russia, Italia e altri ancora. È richiesta la registrazione per poter inviare i messaggi.

Online Text Message

free-sms-onlinetextmessage

Anche se l’interfaccia del sito per il messaggio SMS online non sembra così moderna, il servizio è più forte di molti altri. Online Text Message supporta una grande quantità di paesi e operatori. Non avete nemmeno bisogno di un numero di telefono per utilizzare questo servizio. I destinatari possono rispondere ai vostri messaggi e tali risposte sarà inviate al vostro indirizzo mail. C’è anche un elenco di messaggi predefiniti. I messaggi di testo sono limitati a 100 caratteri. Il servizio è disponibile in molti Paesi, tra cui l’Italia.

Text’Em

free-sms-textem

Text’em richiede il numero di telefono del destinatario, l’operatore dello stesso e il vostro messaggio. Esso supporta decine di operatori. Facoltativamente, è possibile immettere il proprio indirizzo di posta elettronica, che sarà utilizzato per le risposte agli SMS che inviate. Text’em impone un limite di 155 caratteri nei messaggi,

Disponibilità geografica: Stati Uniti d’America.

TXTDrop

free-sms-txtdrop

L’interfaccia di TXTDrop è molto semplice. Tutto ciò che serve è una e-mail (per la risposta), il numero del destinatario e un messaggio che verrà consegnato immediatamente. Con TXTDrop, è possibile installare un widget per Mac OS X nella dashboard o un gadget su Windows 7, che è possibile utilizzare per inviare sms gratis direttamente dal desktop.

Disponibilità geografica: Stati Uniti e Canada.

Yakedi

yakedi

L’unico aspetto negativo di Yakedi è che è necessario registrare un account, per il resto è fantastico. Con un account Yakedi, è possibile tenere traccia di tutti i vostri messaggi inviati gratuitamente. Inoltre, l’account ha un rubrica interna che potete aggiornare con i vostri numeri preferiti. Purtroppo, la disponibilità Yakedi è piuttosto limitata.

Disponibilità geografica: Australia e Nuova Zelanda.

Textfree

free-sms-textfree

Se preferite avere un’alternativa gratuita agli SMS che si inviano da mobile ma a pagamento, Textfree è l’applicazione che fa per voi. Potete inviare messaggi SMS e MMS, anche quando non si dispone di un vettore o di un piano di sms. È sufficiente una connessione a Internet.

Textfree per Android

Textfree per iPhone

Con Textfree, vi viene assegnato un numero univoco che viene utilizzato ogni volta che si inviano messaggi SMS. Questi messaggi possono essere inviati a chiunque, anche se i destinatari non hanno Textfree, perché sono inviati come normali messaggi SMS.

Disponibilità geografica: più di 30 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Bahamas, Ungheria, India, Porto Rico, Taiwan, Venezuela e altri ancora.

Lascia un commento