ƒ

Come incrementare la sensibilità del mouse

Incrementare la sensibilità del mouse può essere utile per sfruttare meglio il proprio PC. Scopriamo subito come fare.

di Martina 25 ottobre 2016 12:17
Immagine che mostra una persona che utilizza un mouse

Dopo aver provveduto ad acquistare un nuovo computer alcune personalizzazioni al sistema in modo tale da poterlo sfruttare al meglio in base a quelle che sono le proprie esigenze personali può essere sicuramente molto utile. Tra le personalizzazioni che talvolta è necessario applicare non manca la necessità di incrementare la sensibilità del mouse.

In alcuni casi può infatti accadere che la velocità del mouse risulti troppo bassa impedendo di raggiungere rapidamente tutti i punti dello schermo. Per ovviare a tutto ciò è dunque possibile aumentare la sensibilità del mouse. Per farlo, basta agire dal Pannello di controllo di Windows.

Per incrementare la sensibilità del mouse sui più recenti sistemi operativi Windows, è sufficiente aprire il Pannello di controllo e nella finestra visualizzata fare clic sulla sezione Hardware e suoni e poi sulla voce Mouse collocata sotto la dicitura Dispositivi e stampanti.

A questo punto, si aprirà il Pannello di controllo con le proprietà del mouse e si dovrà cliccare sulla scheda Opzioni puntatore. Dopo essersi accertati del fatto che sia presente la spunta accanto alla voce Aumenta precisione puntatore, si dovrà poi spostare la barra di scorrimenti presente sotto la voce Selezionare la velocità del puntatore verso destra per incrementare la velocità del mouse. Una volta regolato il tutto basterà fare clic prima su Applica e poi su OK per salvare i cambiamenti.

Per incrementare la sensibilità del mouse su Windows XP è invece necessario accedere al Pannello di controllo, selezionare la voce Stampanti e altro hardware nella finestra che si apre e cliccare poi sulla voce Mouse per aprire il pannello di controllo delle proprietà del mouse.

Una volta fatto, ciò si dovrà cliccare sulla scheda Opzioni puntatore, ci si dovrà accertare che sia presente il segno di spunta accanto alla voce Aumenta precisione puntatore e si dovrà poi spostare la barra di scorrimento collocata sotto alla voce Selezionare la velocità del puntatore verso destra per incrementare la velocità del mouse. Dopo aver provveduto a regolare tutte le tue impostazioni, sarà sufficiente fare clic prima su Applica e poi su OK.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: computer · mouse
Commenti