Come impostare Google come pagina iniziale

Home > Come Fare > Come impostare Google come pagina iniziale

Google rappresenta il motore di ricerca numero uno al mondo e spesso la sua homepage viene utilizzata come pagina iniziale per il browser web. Può tuttavia capitare che all’atto dell’acquisto di un nuovo computer o in altre circostanze la homepage di Google non risulti impostata come pagine iniziale.

Al verificarsi di una situazione di questo tipo è però possibile intervenire andando ad impostare Google come pagina iniziale. Si tratta di un’operazione molto semplice da eseguire e che può essere effettuata senza alcun tipo di problema su tutti i principali browser. Scopriamo quindi come fare per impostare Google come pagina iniziale su Internet explorer e Google.

Impostare Google come pagina iniziale in Internet Explorer

Chi utilizza Internet Explorer e desidera impostare Google come pagina iniziale del browser non deve far altro che collegarsi a Google e cliccare sulla voce Imposta Google come pagina iniziale che si trova sotto la barra di ricerca. Si dovrà quindi mettere il segno di spunta accanto alla voce Utilizza questa pagina Web come unica pagina iniziale e cliccare sul pulsante per completare l’operazione.

Impostare Google come pagina iniziale in Google Chrome

Chi utilizza Google Chrome, che per impostazione predefinita non utilizza un sito come pagina iniziale ma una schermata con tutte le anteprime dei siti Internet visitati più frequentemente, puoi impostare Google pagina iniziale in modo molto semplice. Per fare ciò è sufficiente avviare il programma tramite la sua icona presente sul desktop e nella finestra che si apre cliccare prima sull’icona Menu e poi sulla voce Impostazioni presente nel menu che compare. Nella scheda che si apre si dovrà mettere il segno di spunta accanto alla voce Apri una pagina specifica o un insieme di pagine, si dovrà cliccare sul link Imposta pagine, si dovrà digitare nel campo di testo che compare l’indirizzo https://www.google.it e si dovrà poi cliccare sul pulsante OK.

Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com

1 commento su “Come impostare Google come pagina iniziale”

Lascia un commento