ƒ

Come gestire simultaneamente gli account Twitter, Facebook e LinkedIn

Se desideri gestire, in contemporanea e da un solo pc, i tuoi account Facebook, Twitter e LinkedIn, GrabInbox è il top.

di Salvatore 30 aprile 2012 20:47

E’ cosa risaputa che i social newtork siano sempre più parte integrante della propria routine. Se pensiamo al modo di condividere i contenuti, all’opportunità di inviare i messaggi e infine ai vari aggiornamenti di stato, ci accorgiamo di quante cose in comune abbiano i recenti social network. Il bello, però, è che ogni rete sociale li implementa in un modo unico.

Non è un caso, se sul web sono disponibili tutta una serie di risorse, principalmente software, che consentono agli utenti di Facebook, di Twitter, di LinkedIn e via dicendo di pubblicare il proprio stato.

GrabInbox, oggetto di questo articolo, rientra più o meno in questa categoria, visto che consente ai suoi utenti di postare e di gestire simultaneamente, da un’unica postazione multimediale, gli account di Twitter, LinkedIn e Facebook (Pagine Fan incluse).

In sostanza, GrabInbox è servizio online che dispone di un’estensione per Google Chrome che vi permetterà di risparmiare tempo nella gestione dei vostri diversi account sui 3 social network in questione: potrete cominciare ad utilizzare GrabInbox, collegandovi alla sua homepage (il link è in fondo al post) e registrandovi creando quindi un account ad hoc.In alternativa potrete effettuare l’accesso, servendovi delle vostre credenziali Twitter/Facebook).

Dopo questa fase preliminare, potrete subito notare le tante funzioni di questo servizio gratuito: si pensi ad esempio alla funzione di supporto che vi informerà, tramite apposita notifica, di un eventuale commento ad un vostro post/messaggio privato.

Grazie a GrabInbox, non solo non vi perderete alcun update, ma come dicevo in precedenza avrete l’opportunità di postare in contemporanea su Twitter, Facebook e LinkedIn. Qualora poi lo riteniate opportuno, potrete anche programmare l’invio di un messaggio.

Insomma, GrabInbox vi agevolerà nell’utilizzo di questi 3 social network.

Ma non finisce qui, perché chi ha un blog, può servirsi di questa risorsa per pubblicare gli articoli (anche programmandoli).

Link: GrabInbox

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti