Come funziona Paypal

Il metodo di pagamento online più sicuro e rapido. Vediamo come funziona.

di Ilaria Fedele 2 novembre 2012 8:00
Metodo di pagamento

Paypal è un sistema si pagamento online utilizzabile su PC, tablet e mobile per fare in sicurezza gli acquisti via internet potendo scegliere tra una vastissima gamma di negozi online. È anche un sistema per essere pagato, dove far confluire il denaro dei tuoi clenti in modo rapido e sicuro.
Per usare PayPal devi registrarti seguendo le indicazioni e poi aprire un conto gratuito, confermare la mail , dopo di che potrei comprare in moltissimi negozi online e pagare con pochi clic. La cosa importante è che non si devono inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali con il venditore.
È possibile scegliere il tipo di conto più idoneo alle tue esigenze, ad esempio il conto Pay Per Te va benissimo per il privato che acquista o vende on line. La registrazione è gratuita, è possibile acquistare in tutto il mondo, si è protetti , si paga inserendo la mail e la password.
Il conto PayPal per il tuo Business invece è adatto ai venditori muniti di partita IVA, la registrazione è gratuita, si vende in pochi minuti, non si pagano canoni fissi.
La gestione del conto PayPal avviene attraverso la pagina Il mio conto dove trovi tutte le sezioni che puoi modificare e aggiornare.
Puoi anche attivare il servizio PayPal Mobile modificando il numero di telefono nel profilo digitandolo e salvando l’impostazione. Attivando PayPal mobile è possibile inviare e ricevere denaro dal tuo cellulare in tutta comodità.

PayPal ti dà anche molti consigli sulla sicurezza tra cui va ricordato di accedere sempre a siti sicuri. Oggi molti siti, come quello di PayPal, adottano il sistema SSL (Secure Socket Layer) per criptare le informazioni finanziarie inviate su Internet e rendere più affidabili le procedure di pagamento. PayPal, inoltre, collabora con le autorità per chiudere i siti web fraudolenti.
Ti consiglia anche di non condividere i dati finanziari con chi vende, quando compri su Internet, assicurati che i tuoi dati siano protetti, con PayPal fornisci solo il tuo indirizzo email e, al momento dell’acquisto, le tue informazioni finanziarie non vengono mostrate al venditore. Inoltre è consigliabile scegliere password univoche e difficili da indovinare, e va verificata l’affidabilità del venditore.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti