ƒ

Come fare se iTunes non riconosce l’iPhone

Tra gli utenti di Apple è un problema abbastanza frequente. Vediamo qualche consiglio.

di Ilaria Fedele 9 dicembre 2012 19:41

L’applicazione iTunes recentemente aggiornata alla versione 11, potrebbe non riconoscere l’iPhone, disguido che capita abbastanza spesso agli utenti di Apple. Vediamo qualche consiglio per risolvere questo antipatico problema soprattutto per gli appassionati di musica, video e film.

Innanzitutto si può provare se tutto va a posto solo con un semplice riavvio, ma se ciò non fosse sufficiente allora bisogna intervenire diversamente.
Bisogna collegare l’iPhone al pc per verificare se viene visualizzata l’icona dello smartphone sulla sinistra nell’elenco dei dispositivi di iTunes posto sulla sinistra. Se appare l’icona allora passare direttamente all’ultimo punto della guida che vi proponiamo, a fine pagina. Se invece nella lista di dispositivi collegati al pc e riconosciuti da iTunes non appare l’icona dell’iPhone, allora controllate se avete scaricato l’ultimo aggiornamento iTunes. Se non lo avete ancora fatto, aggiornatela e riprovate. Riavviate nuovamente l’iPhone, spesso è sufficiente questa facile precauzione perché tutto si sistemi semplicemente.

Anche una batteria quasi scarica, con meno del 10% di autonomia, potrebbe causare disturbi nel collegamento. Pertanto ricaricate la batteria fino ad ottenere una autonomia di almeno il 50%. Riprovare a connettersi con iTunes.
Se ancora l’applicazione non riconosce lo smartphone allora cambiare la porta USB, anche questo è un problema abbastanza comune, ma molti non ci pensano. Provare a riavviare e connettersi a iTunes dopo aver collegato il dispositivo tramite USB.
Infine, se nemmeno ora il problema è stato risolto, provvedere ad una nuova installazione di iTunes, per sistemare eventuali modifiche al registro.
Viene comunque consigliato di cambiare il cavo USB che potrebbe essere difettoso. Inoltre si potrebbe anche provare a collere un altro dispositivo Apple a iTunes per verificare che non sia un difetto del programma.

Il nuovo iTunes ha portato molte migliorie grafiche es estetiche e, soprattutto nuove funzioni molto apprezzate e prestazioni veloci ed efficienti organizzando file musicali, film, spettacoli televisivi, podcast, iBook ed altre applicazioni iOS.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti