Come estendere la garanzia Samsung

Home > How To > Come estendere la garanzia Samsung

Se anche tu hai appena acquistato un nuovo dispositivo Samsung non facente parte del mercato mobile (smartphone o tablet) e sei interessato a voler prolungare la garanzia oltre i due anni come previsto dall’attuale normativa italiana ed europea ecco svelata la procedura.

La procedura che ti stiamo per illustrare consente di aumentare la garanzia ufficiale offerta da Samsung per un periodo massimo di 5 anni, si tratta certamente di un’interessante soluzione al fine di garantire al meglio il dispositivo appena acquistato senza dover necessariamente ricorrere alla garanzia offerta direttamente dagli store dove hai acquistato il device.

La procedura è davvero semplice, per poter aumentare la garanzia di monitor, stampanti multifunzione, fax, notebook e mini-notebook Samsung non devi far altro che optare per i pacchetti Samsung FastGuard che ti consentono di poter estendere la garanzia per un periodo che raggiunge i tre anni oltre la garanzia prevista. Come potete facilmente immaginare si tratta di pacchetti a pagamento che possono essere acquistati nel punto vendita dove si è acquistato il prodotto oppure separatamente in un qualsiasi store online. I prezzi oscillano ovviamente a seconda della durata ed è obbligatorio attivarli entro 60 giorni dall’acquisto.

L’attivazione di Samsung FastGuard, è davvero semplice, è necessario collegarti al portale di Samsung e scaricare il modulo da inviare via email o via fax. Per il download del modulo è sufficiente cliccare sulla voce scarica il modulo da inviare via e-mail scarica il modulo da inviare via fax. E’ assolutamente necessario compilare l’intero modulo in ogni sua parte compresi ovviamente i dati personali dell’acquirente e tutti i dati relativi al prodotto acquistato e a cui si vuole garantire una maggiore copertura della garanzia. Una volta terminata la compilazione non devi fa altro che spedire il modulo via email all’indirizzo [email protected] o via fax al numero 02/92130611.

Discorso lievemente differente riguarda il frigorifero, il condizionatore d’aria o la lavatrice, infatti puoi estendere garanzia Samsung fino a cinque anni optando per il pacchetto Samsung CoolGuard disponibile presso un centro di assistenza Samsung, un rivenditore autorizzato o un installatore di aria condizionata certificato da Samsung. Anche in questo caso devi necessariamente compilare un modulo e spedirlo a Samsung tramite email o fax. Una volta avviata la pratica riceverai una conferma di attivazione del pacchetto da parte di dell’azienda sudcoreana che, al fine di poter completare la pratica, ti richiederà una copia dello scontrino o della fattura di acquisto.

Per maggiori info o delucidazioni ti invitiamo a scrivere o chiamare il Call Center di Samsung, trovi tutte le informazioni alla pagina di Samsung Italia.

 

1 commento su “Come estendere la garanzia Samsung”

Lascia un commento