Come esportare le foto dal proprio account Instgram

Home > PC > Come esportare le foto dal proprio account Instgram

Nel corso delle ultime ore Facebook ha effettuato l’importante acquisizione di Instagram, l’app dedicata al photo sharing disponibile in principio per gli utilizzatori di device iOS e, soltanto da pochissimo, anche per coloro in posesso di un dispositivo Android.

L’acquisizione è stata vista di buon occhio da un ampio numero di utenti ma un altrettanto vasto quantitativo di utilizzatori della ben nota app non sembra aver preso bene la buona nuova.

A testimonianza di ciò vi sono infatti gli innumerevoli commenti lascianti dagli internauti in giro per la rete e, in particolare, su Facebook che hanno minacciato di cancellare il proprio account Instagram qualora le condizioni di utilizzo dell’app dovessero essere soggette ad eventuali modifiche.

A tal proposito i vertici del social network in blu così come anche quelli di Instagram hanno comunque fatto sapere di non essere intenzionati ad apportare alcuna modifica aggiungendo inoltre il fatto che l’acquisizione mira a tutt’altro.

Alcuni utenti potrebbero comunque essere particolarmente preoccupati per tale situazione o, in linea ben più generale, non essere d’accordo con quanto avvenuto nel corso delle ultime ore e, in tal caso, un servizio web quale Instaport potrebbe rivelarsi particolarmente utile.

Instaport, infatti, è una risorsa online totalmente gratuita ed utilizzabile senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione che, in maniera davvero semplicissima, consente di esportare tutte le proprie foto presenti su Instagram scaricandole sotto forma di file .zip ed archiviandole direttamente sul proprio computer.

In tal modo, quindi, qualora un dato utente decidesse di chiudere il proprio account Instagram potrà comunque avere a propria disposizione gli scatti effettuati nel corso del tempo.

Ma come si utilizza Instaport? Praticamente niente di più semplice poiché saranno necessari soltanto 3 passaggi:

  1. Aprire la pagina web di Instaport cliccando qui ed effettuare il login immettendo i dati relativi al proprio account Instagram
  2. Selezionare l’opzione Download .zip file per scaricare tutte le foto sul computer sotto forma di archivio compresso e scegliere se effettuare il download di tutti gli scatti o soltanto di alcuni di essi
  3. Cliccare sul pulsante Start Export ed attendere che il download venga ultimato

 

Lascia un commento