Leonardo.it
IsayBlog

Come eliminare Babylon Search da Google Chrome, Firefox e Explorer

Togliere la toolbar che può dare fastidio.

di Ilaria Fedele 6 dicembre 2012 9:13
eliminare toolbar

Talvolta la Babylon toolbar può essere fastidiosa ed è anche molto resistente ai tentativi di eliminazione, necessari soprattutto se la si è installata per errore o senza accorgersene e la si ritenga inutile. Vediamo quindi come rimuoverla da Google Chrome, da Firefox e da Internet Explorer. Le procedure per ottenere questo risultato sono diverse a seconda del browser che si adopera, vediamo quindi quali sono quelle da seguire a seconda dei vari browser utilizzati.

Per eliminare Babylon Search da Google Chrome si deve procedere come qui di seguito:

  • Aprire il browser Google Chrome.
  • Cliccare sull’icona di personalizzazione che si trova in alto a destra che ha la forma di tre righe o di una chiave inglese.
  • Selezionare Strumenti e da qui cliccare Estensioni.
  • Individuare il componente di Babylon Search e rimuoverlo.

Per eliminare Babylon Search da Internet Explorer si deve aprire il Pannello di Controllo di Windows e poi cliccare Disinstalla un programma.
Va ora individuata la Babylong toolbar on IE nella lista dei programmi installati e poi selezionata e quindi va fatto un click sul pulsante Disinstalla. L’operazione va confermata.

Per eliminare Babylon Search da Firefox cliccare sul pulsante Start di Windows e digitare %appdata% nella barra di ricerca, quindi premere Invio. Nella cartella che si apre accedere a C:\Users\utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\\extensions dove ci sarà una cartella con un nome composto da una sequenza di caratteri seguita dall’estensione .default.
Eliminare la cartella ffxtlbr@babylon.com, fatto questo avviare Firefox e digitare about:config nella barra degli indirizzi. Nel modulo di ricerca digitare Babylon per trovare il relativo parametro e cambiare il valore da True a False. Modificate anche l’url per la ricerca inserendo quello di Google.
Ora digitare Conduit nel modulo di ricerca e sostituire i vari url con quello di Google indicato in precedenza in modo da effettuare automaticamente la ricerca con Google e non con Babylon Search.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti