Come e dove ascoltare musica gratis e del tutto legalmente

Vediamo quali sono i siti internet che lo permettono.

di Ilaria Fedele 13 gennaio 2013 13:54
Come convertire file audio in MP3

Internet è in grado di essere una fonte inesauribile di musica di tutti i tipi. Non sempre la si può scaricare legalmente, tuttavia ci sono alcuni siti che permettono di ascoltarla in modo legale, per trovarli basta seguire queste utili indicazioni, adatte per chi volesse ascoltare i brani preferiti gratuitamente e legalmente.

Infatti sono sul web molti siti del tutto gratuiti permettono l’ascolto e il download dei brani musicali in modo legale.

  • MP3SKULL

In questo sito occorre digitare il titolo della canzone alla quale vogliamo accedere e la nostra musica preferita è disponibile.
Una volta entrati nel sito appare un riquadro bianco situato in alto al centro dove va digitata la canzone che si vuole ascoltare. Fatto ciò bioigna fare un click con il cursore sinistro del mouse sul bottone “Search” che si trova alla destra del riquadro. A questo punto si visualizza una lista di MP3 tra i quali scegliere quello preferito. L’utente può decidere se ascoltare o scaricare la musica. Infatti basta scegliere tra le funzioni che si possono vedere in basso di ciascun titolo, ovvero “Play“, “Download“, “Embed” e “Send Ringhtone“. Con “PLAY” è possibile ascoltare subito la canzone e del tutto gratuitamente.

Un altro sito dove molti artisti mettono a disposizione la loro musica gratuitamente. E’ possibile scegliere dagli elenchi i cantanti preferiti, italiani o stranieri e poi procedere alla scelta delle canzoni che si possono ascoltare e anche scaricare.

Anche su questi siti  si possono ottenere ascolti o download gratuiti e legali e Deezer ha recentemente attivato una nuova offerta gratuita del suo servizio di musica in streaming. L’offerta è diversa da paese a paese e il cui scopo è naturalmente quello di attirare nuovi abbonati. In Italia Deezer offre 6 mesi di accesso illimitato, allo scadere dei quali scenderanno a 2 ore al mese di ascolto gratuito.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti