Come disinstallare Avira

Home > Come Fare > Come disinstallare Avira

Avira è un noto ed affidabile software antivirus utilizzato da un gran numero di utenti ed ampiamente apprezzato. Ciononostante nel caso in cui si decida di cambiare antivirus sapere come fare per disinstallare Avira può essere sicuramente molto utile.

Anche se apparentemente può sembrare complicato disinstallare Avira dal PC è in realtà una procedura abbastanza semplice da effettuare. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter disinstallare Avira dai computer Windows.

La prima cosa che va fatta per disinstallare Avira consiste nell’aprire il Pannello di controllo di Windows e nel recarsi nella sezione Disinstalla un programma in cui ci sono elencati tutti i software installati sul computer. In Windows 8 e successivi si può raggiungere velocemente questo menu digitando “disinstalla un programma” (senza virgolette) in Start e cliccando sulla corrispondente icona presente fra i risultati della ricerca.

Una volta fatto ciò sarà necessario trovare la voce Avira nell’elenco dei programmi installati sul PC, selezionarla e cliccare sul pulsante Disinstalla che si trova in alto. Nella finestra che si apre si dovrà cliccare sul pulsante Disinstalla per avviare la rimozione del manager di Avira (quello che permette di scaricare lanciare l’antivirus vero e proprio) e si dovrà poi pigiare su OK per completare la procedura.

A questo punto sarà necessario selezionare la voce Avira Free antivirus dalla lista dei software installati sul PC e si dovrà poi cliccare sul pulsante Disinstalla che si trova in alto. Si dovrà confermare la propria volontà di rimuovere il programma cliccando sul pulsante nella finestra che si apre e si dovrà portare a termine la procedura di disinstallazione facendo click su .

Successivamente il computer verrà riavviato per cancellare tutte le tracce residue dell’antivirus e al login successivo Avira non sarà più presente.

Photo Credits | A.Penkov / Shutterstock.com

Lascia un commento