Leonardo.it
IsayBlog

Come disattivare la pubblicità di YouTube e Facebook

Spesso la pubblicità occupa tutto lo schermo e impedisce la visione ottimale, vediamo come evitare di visualizzare troppi annunci pubblicitari.

di Ilaria Fedele 5 gennaio 2013 11:37
Come caricare i video su YouTube dall'iPhone

La pubblicità on line talvolta può essere molto fastidiosa soprattutto quando appare sul social network Facebook o su YouTube in quanto impedisce una buona visione dei contenuti delle pagine o dei video essendo piuttosto invasiva soprattutto quando occupa gran parte dello schermo. Oltre che sui social network la pubblicità appare anche sulle applicazioni e giochi per smartphone.

Sicuramente per l’AdSense di Google rappresenta una ottima fonte di guadagno per gli editori, ed è un buon mezzo di informazione per gli utenti, ma talvolta, se usata in modo eccessivo, può  essere fastidiosa.
Vediamo brevemente come sia possibile disattivarla tramite un semplice programmino che può essere scaricato sul pc e permetterà di eliminare la pubblicità su YouTube e gli altri siti consentendo di vedere i video, le pagine Facebook o giocare senza essere disturbati o distratti dagli annunci pubblicitari.

l’ Applicazione funziona correttamente su browser come Google Chrome, Firefox, Opera e Safari, e Si chiama App Adblock. Essa è molto funzionale per bloccare la pubblicità su quasi tutti i siti web.
Questa estensione è disponibile per Chrome, Opera e Safari. È possibile scaricare le rispettive versioni. AdBlock permette agli utenti di impedire che siano visualizzati alcuni elementi della pagina, come le pubblicità online. AdBlock ed è l’estensione più popolare . Secondo un articolo del The New York Times. è stata creata l’8 dicembre 2009 quando a Google Chrome è stato aggiunto il supporto per le estensioni. Il supporto per Safari è stato aggiunto nel giugno 2010. Adblock Plus è la versione per Chrome del famoso plugin per Firefox deriva dall’unione del codice del precedente plugin per Chrome AdThwart e da quello della versione di Adblock Plus per Firefox.

Funziona subito e senza alcuna configurazione. Dà anche la possibilità per gli utenti più esperti di creare filtri personalizzati manualmente. Per accedere alle impostazioni è sufficiente un click sul pulsante della barra degli strumenti. Consente, inoltre, di visionare alcune statistiche per controllare il numero di annunci pubblicitari bloccati.

31 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti