Come creare cartoline elettroniche personalizzate

Le cartoline elettroniche possono essere utili in molte occasioni. Per crearne di originali è possibile utilizzare Personal Cards. Scopriamo come!

di Martina 17 maggio 2012 12:48

Creare delle cartoline elettroniche può essere un ottimo sistema mediante cui rimanere in contatto con amici, parenti e colleghi, complimentarsi con loro, fargli i propri auguri in occasione di una qualche ricorrenza e chi più ne ha più ne metta… peccato però che la loro creazione non risulti sempre così semplice così come invece potrebbe esserlo servendosi di una qualche risorsa apposita come nel caso di Personal Cards.

Infatti, così come suggerisce lo stesso nome, Personal Cards è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i computer dotati di sistema operativo Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permetterà di creare cartoline elettroniche per ogni occasione (biglietti di ringraziamento, biglietti augurali per il compleanno, biglietti da utilizzare in occasione di un anniversario e molto altro ancora) personalizzandole nel giro di pochi e semplici passaggi e, per di più, mediante un’interfaccia utente semplice, elegante ed altamente intuitiva.

Scopriamo quindi come utilizzare Personal Cards!

Tanto per cominciare sarà necessario effettuare il download del software cliccando qui, installarlo sulla postazione multimediale in uso ed avviarlo.

A questo punto dalla finestra principale dell’applicativo dovrà essere selezionato il tipo di evento in relazione al quale si desidera creare la cartolina, specificare poi il modello d’interesse tra quelli proposti e, infine, cliccare sul pulsante NEXT per avanzare alla seconda fase.

Ora sarà possibile modificare l’immagine di sfondo della cartolina inserendone una personalizzata e regolandole le dimensioni, aggiungervi un titolo ed un messaggio personale.

Nel passaggio successivo la cartolina elettronica creata potrà essere salvata sul proprio PC sotto forma di immagine in formato JPEG (l’immagine avrà una risoluzione predefinita di 896×624 che non risulta modificabile).

La cartolina elettronica personalizzata appena creata potrà inoltre essere condivisa direttamente ed immediatamente su Facebook e Twitter o, ancora, inviata tramite messaggio di posta elettronica.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti