ƒ

Come convertire MOV in AVI

Per poter riprodurre i file MOV può essere utile convertirli in AVI. Scopriamo come fare su Windows utilizzando il software Format Factory.

di Martina 2 aprile 2015 12:26
Foto che mostra un uomo che utilizza un computer

Se si hanno a propria disposizione dei video MOV per aumentarne la compatibilità con altri dispositivi sarà necessario effettuarne la conversione in un formato differente. In caso di video in formato MOV il consiglio è quello di convertirli in AVI. Chiedersi quindi come fare per convertire MOV in AVI appare più che lecito.

Contrariamente a quel che si possa pensare convertire MOV in AVI è un’operazione molto semplice. Per riuscire nell’impresa è infatti sufficiente ricorrere all’impiego dei giusti software come nel caso dell’ottimo Format Factory, un convertitore universale che lavora con tantissimi formati di video diversi, estrae le tracce audio dai video, esegue il ripping dei DVD e include molte altre funzionalità avanzate. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per convertire MOV in AVI su Windows utilizzando questo programma.

La prima cosa che va fatta per convertire MOV in AVI con Format Factory consiste nel fare click qui per collegarsi alla pagina di download del software e nello scaricare quest’ultimo sul computer in uso. Successivamente sarà necessario procedere con l’installazione di Format Factory.

Dopo aver effettuato l’installazione si potrà finalmente passare all’azione avviando Format Factory, trascinando i file MOV da trasformare in AVI nella finestra del programma e selezionando la voce AVI dall’elenco che si apre. Successivamente si dovrà cliccare sul pulsante OK ed avviare la conversione del video pigiando sul bottone Vai al fine di ottenere, qualche minuto, il risultato desiderato.

Da notare che eventualmente è possibile personalizzare i parametri del video di output cliccando sul pulsante Impostazioni nella schermata che si apre dopo aver trascinato il file MOV nella finestra di Format Factory e cambiando la cartella di destinazione del file AVI pigiando sul bottone Modifica.

Photo Credits | Dmitry Kalinovsky / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti