Come condividere foto di Facebook e Instagram con amici senza account

Home > How To > Come condividere foto di Facebook e Instagram con amici senza account

Condividere le foto online è diventata parte integrante della nostra vita, ma per quanto riguarda i nostri cari che non hanno un account Facebook Instagram, come la mettiamo? Ogni rete è ancora limitata a coloro che effettivamente ne prendono parte. Se non siete pigri, sarà sufficiente che inviate le vostre foto su diversi social network, caricarle su Dropbox o mandarle via e-mail. Se, invece, non volete nessuna di queste soluzioni, allora potrete utilizzare PicDigest. Vediamo insieme in cosa consiste.

Che cosa è PicDigest?

picdigest-1

PicDigest è un servizio che vi permette di inviare foto di Facebook e Instagram anche ai contatti che non sono iscritti a queste reti sociali, inviando loro un sommario giornaliero. Non ci sono link da cliccare, né allegati, né viene richiesta un’iscrizione a un servizio. Le foto appaiono semplicemente nella casella di posta. PicDigest offre una prova gratuita di 30 giorni, dopo i quali vi verrà chiesto di pagare per usufruire dell’abbonamento.

Come usare PicDigest

“Facile” è un eufemismo quando si tratta di PicDigest. Fate accesso, utilizzando Facebook o Instagram.

picdigest-2

È possibile collegare entrambi gli account a PicDigest tramite le impostazioni. Una volta che vi siete registrati, dovete scegliere i destinatari. Aggiungete gli indirizzi e-mail: riceveranno una mail al giorno con le vostre foto.

picdigest-3

Attraverso il vostro profilo, è possibile anche collegare l’account aggiuntivo che non è stato utilizzato. Potrete trovare questa opzione nella sezione Photo Sources. Da qui si può anche scollegare gli account, se lo desiderate.

picdigest-4

Ecco un esempio di e-mail con foto inviata tramite PicDigest:

esempio

Dopo l’aggiunta, i destinatari riceveranno un’e-mail dicendo loro che sono stati aggiunti, con un riassunto delle vostre foto recenti.

picdigest-65

PicDigest, dunque, si presenta come un servizio che vi può far risparmiare tempo nell’inviare le immagini che caricate sui vostri social network preferiti, attraverso un meccanismo di auto-condivisione. Le e-mail vengono invitate dai server, ora locale, tra le 2 e le 6 del mattino.

Lascia un commento