ƒ

Come chiudere applicazioni su smartphone Android

Per chiudere tutte le app sugli smartphone Android non basta premere il tasto Home del telefono. Scopriamo subito come procedere.

di Martina 19 febbraio 2016 18:44
Come cancellare la cronologia di Play Store

Solitamente per smettere di utilizzareun’applicazione sul proprio smartphone quello che si fa è premere il tasto Home del telefono. Facendo in questo modo le applicazioni precedentemente in uso in realtà non vengono chiuse del tutto ma molto più semplicemente vengono messe in stand-by per non consumare risorse hardware.

Chi desidera davvero chiudere applicazioni e dispone di un smartphone Android deve sapere che esiste una procedura ad hoc grazie alla quale è possibile effettuare l’operazione in questione per non lasciare le app in stand-by. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per riuscire a chiudere applicazioni su smartphone Android.

Per chiudere applicazioni su smartphone Android in maniera completa e veloce tutto quel che bisogna fare altro non è che aprire il task manager incluso in Android e forzare la chiusura delle app che si desidera terminare.

Il modo più immediato per visualizzare tutte le app in esecuzione su Android consiste nel premere il pulsante del multi-tasking che si trova in basso a destra (quello avente l’icona con i due rettangoli sovrapposti). Una volta individuata l’applicazine da chiudere basta quindi spostarla con il dito verso sinistra.

In alternativa è possibile recarsi nelle impostazioni del telefono facendo tap sull’icona Imposta presente nella lista delle app installate sul dispositivo e selezionare prima la voce Applicazioni e poi quella Tutte dal menu che si apre. Successivamente si dovrà selezionare il nome della app che si desidera terminare e forzarne la chiusura attraverso il pulsante Termina. Se il pulsante in questione risulta ingrigito e quindi non utilizzabile significa che l’applicazione selezionata non è in esecuzione e quindi non può essere arrestata.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti