Come cancellare la cronologia su iPhone

Home > Apple > Come cancellare la cronologia su iPhone

Se ci si ritrova spesso e non troppo volentieri a cedere il proprio iPhone a parenti ed amici e se si desidera evitare che questi possano curiosare tra i siti internet che sono stati visitati la soluzione migliore consiste sicuramente nel cancellare la cronologia. Anche se apparentemente potrebbe non sembrare così cancellare la cronologia su iPhone è un’operazione semplice da effettuare.

Cancellare la cronologia su iPhone è infatti una procedura che richiede soltanto pochi istanti e che può essere effettuata senza alcun tipo di problema da tutti. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter cancellare la cronologia su iPhone e precisamente su Safari.

La prima cosa che va fatta per cancellare la cronologia su iPhone consiste nell’accendere il dispositivo, nel recarsi nella schermata delle impostazioni (pigiando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in home screen) e nel selezionare la voce relativa a Safari dalla barra laterale di sinistra. Successivamente sarà necessario scorrere fino in fondo il menu che si apre, pigiare sul pulsante Cancella dati siti Web e cronologia e confermare l’esecuzione dell’operazione premendo Cancella. Una volta effettuate le operazioni in oggetto la cronologia su iPhone risulterà completamente cancellata.

Per cancellare invece un singolo sito e non tutta la cronologia sarà necessario avviare Safari, pigiare sull’icona del libro che si trova in alto a sinistra, pigiare sulla stessa icona presente nella barra che compare di lato e selezionare l’opzione Cronologia. A questo punto sarà necessario individuare il nome del sito da nascondere dalla cronologia, fare uno swipe da destra a sinistra su quest’ultimo e pigiare sul pulsante Elimina che compare di lato.

Photo Credits | guteksk7 / Shutterstock.com

Lascia un commento