Come cancellare la cronologia sul cellulare

Home > How To > Come cancellare la cronologia sul cellulare

Chi naviga spesso in rete utilizzando il proprio smartphone e chi, a prescindere del motivo, si ritrova di frequente a dover lasciare nelle mani di amici, parenti e/o colleghi il proprio device mobile si sarà senz’altro chiesto almeno una volta come cancellare la cronologia sul cellulare.

Anche sugli smartphone, al pari dei computer, è possibile cancellare la cronologia e dunque rimuovere la lista di tutti i siti internet che sono stati visitati negli ultimi giorni. Si tratta di un’operazione molto semplice da eseguire, sia nel caso degli smartphone Android sia nel caso dell’iPhone.

Cancellare la cronologia su Android

Chi utilizza uno smartphone basato sul sistema operativo mobile Android e desidera cancellare la cronologia con il browser web predefinito non deve fare altro che avviarlo, fare tap sul tasto menu del telefono, selezionare la voce Altro e scegliere poi la voce Impostazioni dal menu visualizzato. Nella schermata che andrà ad aprirsi dovrà poi selezionare la voce Cancella cronologia e infine fare tap sul pulsante OK.

Qualora invece si desideri cancellare la cronologia di Google Chrome sarà possibile effettuare tale operazione facendo tap sul pulsante menu posto in alto a destra nella finestra dell’applicazione, scegliendo la voce Impostazioni, selezionando la voce Privacy dalla sezione Avanzate e facendo tap sul pulsante Cancella cronologia o Cancella dati di navigazione.

Chi invece vuole cancellare la cronologia da Firefox per Android tutto quel che dovrà fare non sarà altro che accedere al menu principale dell’app, selezionare la voce Altro, scegliere poi Impostazioni, fare tap su Elimina dati personali nella schermata che andrà ad aprirsi, selezionare Cronologia navigazione e download e infine scegliere Elimina dati.

Cancellare la cronologia su iPhone

Chi possiede un iPhone e desidera cancellare la cronologia di Safari tutto quel che deve fare altro non è che accedere alla sezione Impostazioni di iOS, selezionare la voce Safari e fare tap sul pulsante Cancella cronologia per due volte di seguito.

Chi invece di cancellare la cronologia di Safari desidera cancellare la cronologia di Google Chrome non dovrà far altro che seguire la medesima procedura proposta per gli smartphone Android.

3 commenti su “Come cancellare la cronologia sul cellulare”

Lascia un commento