Leonardo.it
IsayBlog

Come bloccare un numero su Android

Utilizzando Calls Blacklist è possibile bloccare la ricezione di chiamate ed SMS di specifici numeri. Scopriamo subito come usare quest'app per Android.

di Martina Oliva 29 gennaio 2014 9:22
Android

Chi riceve spesso ma malvolentieri tutta una serie di chiamate da una stessa persona potrebbe trovare senz’altro molto utile bloccarne il numero al fine di evitare di esser disturbati. La procedura in questione risulta particolarmente semplice da eseguire, specie nel caso di Android.

Per bloccare un numero su Android basta infatti ricorrere all’utilizzo di alcune apposite app che consentono di creare delle liste nere in cui inserire i numeri indesiderati. Tra le varie applizazioni disponibili Calls Blacklist è sicuramente una delle migliori.

Calls Blacklist è infatti un’applicazione gratuita che permette di creare una lista nera di numeri da bloccare impedendo la ricezione delle chiamate ed anche quella degli SMS da parte di questi.

Per installare Calls Blacklist sul proprio dispositivo Android la prima cosa da fare consiste nel cercare l’app sul Google Play Store, nell’effettuarne il download e nell’installarla sullo smartphone in uso.

Una volta completata l’installazione per bloccare un numero su Android sarà sufficiente avviare l’applicazione, fare tap sul pulsante Aggiungi e selezionare la voce Dal registro chiamate, per bloccare il numero di chi ha appena telefonato, o la voce Dai contatti, per bloccare un numero presente i rubrica. In alternativa è anche possibile selezionare la voce Manualmente per bloccare un numero digitandolo manualmente. Non è possibile bloccare le chiamate ricevute da numeri sconosciuti.

A questo punto ogni volta che verrà ricevuta una chiamata dal numero inserito in lista nera il telefono non squillerà e chi si trova dall’altra parte riceverà il segnale della linea occupata.

Da notare che in concomitanza della ricezione di una chiamata o di un SMS da parte di un numero bloccato verrà visualizzata una notifica che avviserà della cosa.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti