Come bloccare un contatto WhatsApp su iPhone

Quando si utilizza un iPhone bloccare un contatto su WhatsApp risulta un'operazione molto semplice da effettuare. Andiamo subito a scoprire come fare.

di Martina 4 dicembre 2015 13:35
Immagine che mostra il logo di WhatsApp

WhatsApp è senza ombra di dubbio uno tra i servizi di messaggistica istantanea più utilizzati al momento. Sono infatti in tanti, anzi in tantissimi coloro che scelgono di affidarsi a WhatsApp per comunicare con i propri contatti direttamente da smartphone. Utilizzare WhatsApp è davvero una gran bella comodità ed è proprio questo il motivo principale che spinge le persone a servirsene ed a cercare soluzioni mediante cui poterlo sfruttare al meglio apprendendone tutte le funzioni.

Tra le varie feature di WhatsApp quella che consente di bloccare un contatto con iPhone è sicuramente molto ricercata. WhatsApp mette infatti a disposizione dei suoi utilizzatori una funzione grazie alla quale è possibile bloccare le conversazioni indesiderate con specifici contatti. Ma come si fa a bloccare un contatto WhatsApp con iPhone? Scopriamolo immediatamente.

Per poter bloccare un contatto WhatsApp con iPhone è necessario effettuare una procedura apposita. Si tratta di una sequenza di operazioni molto semplici e che possono essere eseguite senza alcun tipo di problema da chiunque. Per bloccare un contatto WhatsApp su iPhone è infatti necessario:

  1. Sbloccare l’iPhone.
  2. Aprire WhatsApp.
  3. Selezionare la sezione Impostazioni dal menu in basso.
  4. Selezionare Privacy.
  5. Selezionare Bloccati.
  6. Fare tap su Aggiungi nuovo.
  7. Scegliere il numero di telefono del contatto che si desidera bloccare.

Fatto. A questo punto il contatto scelto sarà stato bloccato e non avrà più la possibilità di contattarci sino a quando questo non verrà sbloccato. In caso di sblocco, è però opportuno sottolinearlo, tutti i messaggi inviati dal contatto bloccato durante il periodo di blocco non saranno più ricevuti.

Da notare che l’operazione mediante cui bloccare un contatto WhatsApp su iPhone può essere effettuata senza alcun tipo di problema per un numero indefinito di volte e con tutti i contatti desiderati.

Photo Credits | tanuha2001 / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti