Come annullare un ordine su Amazon

Home > Come Fare > Come annullare un ordine su Amazon

Comprare su Amazon è ormai diventata una pratica molto diffusa. Tuttavia facendo acquisti sul famoso portale di e-commerce può accadere di ordinare il prodotto sbagliato. In circostanze di questo tipo è sicuramente utile annullare un ordine su Amazon.

Infatti, forse non tutti lo sanno ma dopo aver confermato l’acquisto di un prodotto su Amazon è possibile annullare l’ordine. Ma come si fa ad annullare un ordine su Amazon? Scopriamolo immediatamente.

La prima cosa che va fatta per annullare un ordine su Amazon consiste nel collegarsi alla pagina iniziale dello store e nell’effettuare l’accesso immettendo i dati relativi al proprio account. Una volta fatto ciò si dovrà consultare la lista degli ordini in corso selezionando la voce I miei ordini dal menu Il mio account posto in alto a destra. Ora si dovrà individuare l’ordine che si intendere annullare e fare click sul pulsante Richiesta annullamento collocato sulla destra. Si dovrà quindi confermare la propria identità digitando la password di Amazon e si dovrà poi indicare il motivo per il quale si intende cancellare l’ordine dal menu a tendina Motivo della cancellazione. Per concludere si dovrà fare click sul pulsante Richiesta annullamento per confermare l’operazione.

Dopo qualche minuto dalla richiesta di annullamento di un ordine verrà ricevuta una conferma via email da parte di Amazon ed entro breve tempo verrà rimborsata la cifra spesa al momento dell’acquisto.

Da notare che annullare un ordine su Amazon non sempre è fattibile e prevede delle condizioni che possono variare quando la spedizione è da parte di un venditore di terze parti e non di Amazon stessa. Ad ogni modo l’annullamento di un ordine su Amazon va sempre a buon fine se effettuato entro 30 minuti dall’ordine a prescindere dal venditore. Se viene superato questo lasso di tempo l’annullamento può ancora avvenire ma solo se gli oggetti non sono ancora entrati in fase di spedizione.

Photo Credits | Annette Shaff / Shutterstock.com

Lascia un commento