Come aggiungere e rimuovere widget su iPhone

A partire da iOS 8 è possibile aggiungere e rimuovere i widget nel Centro notifiche di iPhone. Scopriamo subito come fare.

di Martina 21 gennaio 2016 13:27
Foto di un iPhone 6s

A partire dal lancio di iOS 8 sono stati introdotti i widget nel Centro notifiche di iPhone. Grazie ai widget è possibile ottenere in modo semplice ed immediato le informazioni fornite da specifiche app senza doverle necessariamente avviare. Per fare un esempio è possibile conoscere rapidamente le previsioni meteo fornite dall’app meteo in uso, gli appuntamenti in programma per la giornata segnato su Calendario e via di seguito.

L’uso dei widget si rivela quindi estremamente utile ed interessante in una gran varietà di circostanze. Presa coscienza della cosa chiedersi come fare per poter aggiungere e rimuovere widget su iPhone appare quindi più che lecito. Contrariamente alle apparenze si tratta di operazioni molto semplici da eseguire.

Per attivare i widget nel Centro notifiche basta abbassare la barra delle notifiche e scorrere fino a Oggi. Con il pulsante Modifica sarà possibile andare ad aggiungere e rimuovere i vari widget disponibili. Pigiando invece sull’icona a forma di tre linee orizzontali collocata accanto al nome di ciascun elemento è possibile spostare i widget nella posizione desiderata.

Una volta completate le modifiche per poterle applicare è sufficiente fare tap su Fine.

Chiaramene a seconda di quelle che sono le diverse preferenze ed esigenze è possibile aggiungere e rimuovere widget su iPhone per un numero illimitato di volte.

È inoltre bene ter presente il fatto che i widget non risultano disponibili per tutte le applicazioni. Attualmente le app che hanno introdotto la possibilità di aggiungere widget nel Centro notifiche sono davvero tante ma per parecchie ancora non è così. Ad ogni modo la disponibilità o meno del widget può essere appurata prima del download di una specifica app leggendo nella relativa descrizione su App Store.

Photo Credits | LOFTFLOW / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti