ƒ

Come aggiornare smartphone Samsung Android da PC

L'aggiornamento degli smartphone Samsung basati su Android può essere eseguito anche dal computer usando un apposito software. Scopriamo subito come fare.

di Martina 28 novembre 2013 17:09
Come aggiornare smartphone Samsung Android da PC

Per il sistema operativo mobile Android vengono rilasciati appositi aggiornamenti in maniera più o meno regolare. A fronte di un maggior grado di sicurezza del dispositivo utilizzato ed al fine di poter usufruire a pieno di tutte le funzionalità del proprio smartphone o tablet Android è opportuno effettuare tali update.

Aggiornare Android e in particolare aggiornare gli smartphone del produttore Samsung basati su tale sistema operativo è abbastanza semplice e non richiede particolare impegno da parte dell’utente. Per aggiornare gli smartphone Samsung Android basta infatti accedere all’apposita sezione annessa alle impostazioni del dispositivo.

Gli smartphone Samsung Android possono però essere aggiornati anche da PC. Per farlo è necessario scaricare ed installare sul computer Samsung Kies, il software gratuito e compatibile con OS Windows e Mac rilasciato da Samsung e specifico, appunto, per i dispositivi dell’azienda sudcoreana che consente di gestire gli smartphone Android dal computer, di eseguire il backup e di aggiornare il sistema operativo del dispositivo in maniera molto semplice.

Come aggiornare smartphone Samsung Android da PC

Per aggiornare gli smartphone Samsung Android da PC la prima cosa da fare è dunque quella di cliccare qui per poter scaricare Samsung Kies. Successivamente il software dovrà essere installato sul computer. Una volta fatto ciò basterà collegare il telefono al PC tramite cavo USB in modo tale da far partire il programma.

A questo punto nel caso in cui fosse disponibile una nuova versione di Android per il proprio smartphone Samsung sarà sufficiente seguire l’apposita procedura guidata mostrata sullo schermo del PC facendo click prima sul pulsante Aggiorna, poi su Avvia aggiornamento e una volta ultimata la procedura su Conferma.

Da notare che prima di avviare il processo di aggiornamento di Android tramite PC è opportuno assicurarsi di avere almeno il 70% di carica della batteria a disposizione e che non sia attiva l’opzione Debug USB presente nella sezione Sviluppo del menu Impostazioni.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti