ƒ

Bufala su Facebook: Apple non regala prodotti sul social network

Ecco la truffa lanciata su Facebook dalla quale stare lontani. Vediamo perché.

di Daniela Caruso 28 marzo 2012 18:46

Su Facebook è iniziato a circolare un evento denominato così: “Apple regala 10.000 suoi prodotti per i nostri affezionati clienti.” La pagina che ha organizzato l’evento si chiama in questo modo: “OTTENETE IL VOSTRO PRODOTTO APPLE”. Come potrete immaginare, sia la pagina che l’iniziativa sono entrambi delle bufale che vi segnaliamo, affinché le evitiate e li segnaliate numerosi al team di Facebook.

Al momento, all’evento sono state invitate a questa ‘mega truffa‘ sono state invitate 1.291.106 persone: in forse ci sono 5.641 invitati e i partecipanti confermati, invece, sarebbero 19.625. Bisogna stare lontani sia dalla pagina organizzatrice, sia dall’evento stesso che di certo non offrirà mai ai partecipanti e, agli eventuali vincitori, prodotti firmati Apple, come iPhone, iPad e Mac. C’è anche un clone dell’evento che si chiama ‘Apple regala 10.000 prodotti ai clienti affezionati’ ed è presente al seguente link: http://www.facebook.com/events/243001152451081/

Si tratta di bufala, poiché se clicchiamo su ‘mi piace’ e diventiamo fan della pagina, i link presenti su di essa ci portano a un sito esterno dove ci viene richiesto di inserire un indirizzo email. Ecco lo screenshot dell’evento-bufala:

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · facebook
Commenti