Boid For Android: la migliore alternativa al client di Twitter

Home > Mobile > Boid For Android: la migliore alternativa al client di Twitter

Con questo articolo ci soffermiamo su Boid For Android, una valida app per Twitter che, sotto certi aspetti, rappresenta la migliore alternativa al client ufficiale della piattaforma di microblogging.

Attualmente, Boid For Android è disponibile gratuitamente su Google Play ed è in fase di beta testing. Una volta collegati alla sua homepage (il link di download è in fondo al post), capirete subito che la mission di fondo di quest’app consiste nel dare ai suoi utenti l’opportunità di utilizzare Twitter in un modo totalmente differente ed, al tempo stesso innovativo. Forse sarà un semplice slogan pubblicitario, dato che il funzionamento di Boid For Android non si discosta più di tanto da quello di un altro cliente, Plume nello specifico. Ma ciò che rende unico l’esperienza di utilizzo di quest’app è la possibilità di utilizzare più account Twitter, in modo semplice ed intuitivo. Ovviamente, sono presenti tutte le fuzioni maggiormete utilizzate su Twitter, a cominciare dall’invio dei tweet.

L’interfaccia grafica di Boid For Android è curata nei minimi dettagli, dato che è possibile gestire nella maniera più agevole il flusso dei messaggi e delle menzioni, oltre che della timeline. Stesso discorso per l’interfaccia di gestione delle colonne che, una volta trascinate, potranno essere rimosse dall’elenco. In alternativa, sarà possibile inserirne altre. Premendo su una colonna, quest’ultima sarà quella utilizzata in automatico. La fluidità e la rapidità delle animazione, oltre al supporto di  vari schemi di colori sono alcuni dei principali punti di forza di quest’app, ideale per il monitoraggio dei trend giornalieri e settimanali di Twitter.

Se dovessimo scegliere invece un punto di debolezza di Boid For Android è l’assenza di widget. I widget permettono ai diretti interessati di essere aggiornati tramite il proprio feed di Twitter. Plume, invece, dispone di un widget 4×1, in grado di far visualizzare ai suoi utenti ogni singolo tweet.

Per il suo corretto funzionamento, Boid For Android necessita di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Link homepage: Boid For Android

Link Google Play: Boid For Android

Lascia un commento