BlackBerry 10 in arrivo ad Agosto

RIM si prepara al lancio di BlackBerry 10 e nel mentre lavora ad un rivoluzionario smartphone

di Daniele Perotti 27 aprile 2012 14:53
RIM BlackBerry

La notizia arriva direttamente da alcune fonti interne a Research In Motion, sembra infatti che, il colosso canadese che fino a qualche settimana fa era in allarme rosso da crisi, si prepari al lancio di un nuovo smartphone dotato del tanto atteso BlackBerry 10. Sempre secondo le fonti interne al colosso l’arrivo è previsto nel mese di Agosto con l’arrivo nei negozzi di tutto il mondo non prima del mese di Ottobre. Il colosso canadese sarebbe già in procinto di organizzare e lanciare la nuova campagna pubblicitaria per cercare, nel migliore dei modi, di riportare agli splendori di un tempo RIM con i suoi dispositivi dedicati principalmente alla categoria business.

La notizia trapelata in rete troverebbe la prima conferma nelle parole dello stesso CEO di Research In Motion, Thorsten Heins, che in una sua dichiarazione annunciò alla stampa e ai consumatori di aspettarsi l’arrivo del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 intorno alla metà del 2012.
Secondo le ultime indiscrezioni nella sede di RIM si sta lavorando anche ad un altro interessante progetto che vedrà la luce probabilmente nel mese di Marzo del prossimo anno, sembra infatti che RIM, dopo il rilascio del primo smartphone dotato di BlackBerry 10, si stia già preparando al rilascio di un ulteriore nuovo smartphone molto particolare, sembra infatti che sarà dotato sia di interfaccia touchscreen ma anche di una tastiere QWERTY. Purtroppo ad oggi ancora non si conoscono ulteriori dettagli sui nuovi dispositivi che il colosso canadese ha intenzione di rilasciare sul mercato internazionale, tuttavia con molta probabilità potrebbe arrivare qualche nuova indiscrezione durante la BlackBerry World Conference che prenderà il via il prossimo Lunedì in Florida.

L’arrivo del sistema operativo BlackBerry 10 era atteso alla fine dello scorso anno ma successivamente rimandato a causa di alcuni problemi negli approvvigionamenti del processore e come potete facilmente immaginare, con l’attesa di un nuovo smartphone dotato di un nuovo sistema operativo le vendite di BlackBerry hanno continuato a precipitare. Non rimane quindi che attendere per scoprire se realmente Thorsten Heins e la sua squadra riusciranno a far decollare nuovamente il nome di RIM e riportare così il colosso agli splendori di un tempo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti