Bill Gates rivela le sue insoddisfazioni

Home > Mobile > Bill Gates rivela le sue insoddisfazioni

Bill Gates, fondatore e presidente della Microsoft, ha espresso un certo rammarico circa la strategia mobile intrapresa dalla stessa azienda, in un’intervista alla CBS. Bill Gates, infatti, ha dichiarato che l’occasione di poter produrre smartphone con il sistema operativo Windows Phone era da non perdere, riconoscendo, però, che la società non è stata in grado di garantire agli stessi il primo posto nel mercato della telefonia mobile. L’incapacità di posizionarsi ai piani alti del mercato degli smartpjone (come, invece, è riuscita a fare Apple) è stato “chiaramente un errore“, ha detto Gates.

Bill Gates, inoltre, si è espresso anche sul suo CEO Steve Ballmer e ha fornito i propri pensieri sulle innovazioni più recenti intraprese dalla società: “Io e Ballmer non siamo soddisfatti, in termini di scelte innovative, ma stiamo facendo tutto il possibile“. Il Windows Phone 7 non ha dato i risultati sperati, quando, nel 2010, è stato lanciato sul mercato della telefonia mobile da Microsoft. Le vendite, infatti, sono state molto lente e i numeri parlano chiaroWindows Phone 8, rilasciato nel mese di ottobre 2012, si è classificato al terzo posto della classifica degli smartphone più popolari degli Stati Uniti, secondo quanto stimato proprio alla fine dell’anno scorso. A seguire, ovviamente, i dispositivi di Apple e Android.

Alcuni hanno attribuito il declino di Microsoft al CEO Steve Ballmer, insediatosi quando Bill Gates ha deciso di concedergli il posto, per dedicarsi alla sua opera filantropicaGates, però, non pensa che Ballmer sia stata una figura negativa per la società. Ci sono tante cose incredibili che l’azienda ha fatto sotto la leadership di Steve, lo scorso anno. Windows 8 è la chiave per il futuro, i computer Surface, ma anche lo stesso Bing, che offre un motore di ricerca migliore, come gli stessi utenti hanno constatato, Xbox…non è abbastanza? No“. ha detto Gates. Ciò fa presumere che Microsoft lancerà ulteriori novità per dare del filo da torcere ai propri competitor. 

 

Lascia un commento