ƒ

Batteria down per molti smartphone Android, cosa accade?

Smartphone Android in tilt causa consumo eccessivo della batteria, si attende l'intervento da parte di Google.

di Maria Di Bianco 11 gennaio 2017 15:45

Un fatto alquanto curioso ha colpito la stragrande maggioranza degli smartphone Android e riguarda il consumo anomalo della batteria. E’ dalla giornata di ieri che sono apparse le prime segnalazioni per questa problematica, ma la cosa strana è che ha riguardato in maniera praticamente identica un gran numero di smartphone Android.

Molti utenti hanno segnalato un improvviso consumo della batteria apparentemente inspiegabile e non collegato ad un device in particolare. Infatti questo fenomeno ha colpito il Samsung Galaxy S7, l’LG G5, l’LG G3, il Nexus 5X, il Galaxy S6 e così via, tutti smartphone aventi come sistema operativo Android. Inizialmente la colpa era stata data alle applicazioni Facebook e Messenger, ma in realtà anche utenti non aventi tali app sul device hanno evidenziato lo stesso consumo anomalo della batteria.

Cos’ è quindi successo? Probabile che nei prossimi giorni Google chiarirà meglio la questione, anche perché di base è il sistema operativo Android ad aver avuto qualche problema, pur non riuscendo ad estrapolare una causa specifica scatenante. C’è chi ancora oggi si ritrova con un consumo eccessivo della batteria riguardante il proprio smartphone Android, ma la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro poco tempo. Attendiamo delucidazioni da parte di Google.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti