ƒ

Basta popup! Come bloccarli su Google Chrome

Ecco come fare per eliminare la pubblicità che infastidisce la navigazione.

di Ilaria Fedele 16 gennaio 2013 15:24

La navigazione viene spesso bloccata o molto infastidita dalle finestre pubblicitarie pop up che appaiono molto frequentemente quando leggiamo o guardiamo un sito. Si desidera spesso bloccare la pubblicità le cui finestre si aprono automaticamente anche se si usano browser che sono provvisti di efficaci sistemi di blocco dei pop up come, ad esempio, Google Chrome.

Ecco che allora occorre configurare correttamente il browser e controllare che nelle sue impostazioni non sia stata inserita qualche eccezione che permetta la pubblicità in qualche sito.

Per controllare che non ci siano anomalie del genere bisogna cliccare sull’icona della Chiave inglese che si trova in alto a destra dello schermo. Fatto ciò appare un menù dove va selezionato Opzioni. A questo punto appare una nuova pagina dove si deve cliccare prima sulla voce Roba da smanettoni nella barra laterale di sinistra e poi sul pulsante Impostazioni contenuti.

Accanto alla dicitura Popup deve apparire il segno di spunta sulla voce Non consentire la visualizzazione di popup nei siti. Si clicchi ora sul pulsante Gestisci eccezioni che ci elenca le varie eccezioni concesse.
Ora è possibile verificare che nella lista delle eccezioni, che appare non ci sia alcun indirizzo. Se dovessero comparire degli indirizzi bisogna cancellare dalla lista quelli che ci disturbano.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti