ASUS Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro, ecco quanto potrebbero costare

Arrivano le prime indicazioni sui prezzi di Asus Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro

di Maria Di Bianco 8 agosto 2017 21:55
asus zenfone 4

Manca solo una decina di giorni per la presentazione della lineup completa di Asus Zenfone 4. Il produttore taiwanese punterà a coprire diverse fasce di mercato, puntando a diversificare una gamma che già in passato ha seguito questa strategia. A ravvivare l’attesa ci ha pensato Roland Quandt, con un paio di tweet con all’interno indicazioni sommarie sulle specifiche tecniche e soprattutto coi prezzi della versione “standard” di Asus Zenfone 4 e la sua variante Pro.

Il primo riferimento è arrivato sullo Zenfone 4, mid-range per eccellenza: 400 dollari (al cambio attuale siamo sui 340 euro) il prezzo indicato dal noto leaker, per uno smartphone che arriverà con Snapdragon 630 a bordo con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Si sale, invece, di prezzo e performance per l’Asus Zenfone 4 Pro: Snapdragon 835, 6 GB di RAM e ancora 64 GB di memoria fisica influirebbero sul costo finale che dovrebbe assestarsi sui 650 dollari (550 euro).

Una scelta non casuale, almeno secondo Quandt, quella di Asus che andrebbe a duellare direttamente con OnePlus 5, posizionato esattamente in quella fascia di mercato e capace di ottenere buoni risultati in un mese di vendite nonostante le diverse problematiche segnalate durante le ultime settimane. Vedremo, in ogni modo, se i prezzi annunciati in dollari saranno “uniformati” in euro come spesso accade o se, in effetti, Asus sceglierà una politica più aggressiva in questo senso.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti