Asus ufficializza la linea Zenfone 4: occhi puntati sul top di gamma, il modello “Pro”

Asus Zenfone Pro sarà lanciato a 599 dollari per il mercato statunitense

di Maria Di Bianco 17 agosto 2017 22:59
asus zenfone 4 pro

Come ampiamente annunciato nelle scorse settimane, Asus ha presentato oggi l’intera linea Zenfone 4 che conterà su ben 6 modelli: oltre a quello “standard” troviamo Selfie, Selfie Pro, Max, Max Pro e Asus Zenfone 4 Pro che sarà l’indiscusso top di gamma.

Il produttore taiwanese ha, come sempre, cercato di guardare a tutte le fasce di mercato non mancando, però, di proporre una scheda tecnica di prim’ordine sul suo flagship, peraltro proposto a prezzo particolarmente ghiotto: 599 dollari, confermato il guanto di sfida a OnePlus 5 il “rivale” dichiarato per stessa ammissione di Asus.

Lo Zenfone 4 Pro arriva con un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD con a bordo uno Snapdragon 835 octa-core accompagnato da ben 6 GB di memoria RAM e 64 GB (espandibili) di storage interno. Grande attenzione è stata riservata al comparto fotocamere: la dual cam posteriore è composta da due obiettivi (entrambi targati Sony) da 12 e 16 MP con apertura f/1.7, stabilizzazione ottica e zoom ottico 2X. Sul frontale trova invece spazio una fotocamere da 8 megapixel con apertura f/1.9.

La batteria è da 3600 mAh, presente Android Nougat 7.1.1 di serie con interfaccia personalizzata ZenUI 4.0; da segnalare anche la scocca in vetro e metallo. Asus Zenfone 4 Pro è stato per ora annunciato in due colorazioni, nero e bianco: vedremo se all’arrivo in Europa ci saranno ulteriori novità a riguardo oltre che sul prezzo riservato al Vecchio Continente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti