Apple, venduti 3 milioni di iPad mini e iPad 4 nel primo weekend

Home > Apple > Apple, venduti 3 milioni di iPad mini e iPad 4 nel primo weekend

Mediante un comunicato stampa pubblicato sul suo sito web Apple ha reso noti i risultati ufficiali relativi alle vendite del nuovo iPad 4 e dell’iPad mini, la versione “ridotta” del ben più celebre tablet della mela moriscata, avvenute nel corso del primo weekend di disponibilità di entrambi i prodotti.

Stando a quanto reso noto da Apple la cifra totale ammonta esattamente a 3 milioni di dispositivi commercializzati.

La cifra in questione va a configurarsi come particolarmente importante tenendo conto del fatto che il numero di iPad Wi-FI venduti ha praticamente raddoppiato quello dell’iPad 3 (o, per gli amici, l’iPad dalla vita breve) presentato a marzo dell’anno corrente.

Nel comunicato viene poi specificato che l’iPad mini dotato di connettività cellulare verrà invece reso disponibile nel corso delle prossime settimane negli Stati Uniti ed in vari altri paesi del mondo tra cui risulta compresa anche l’Italia.

A corredo del comunicato stampa si trova poi una nota di Tim Cook inerente, appunto, la nuova vittoria messa a segno.

I nostri clienti in giro per il mondo amano il nuovo iPad mini e il nuovo iPad di 4a generazione. Abbiamo raggiunto un nuovo record nel weekend di lancio e praticamente venduto tutti gli iPad mini disponibili. Stiamo lavorando sodo per produrne ancora di più e venire incontro all’incredibile domanda.

Da notare il fatto che la scarsità di persone presenti dinanzi gli Apple Store di tutto il mondo, eccezion fatta per quello di New York, aveva fatto pensare ad un lancio “flop” o comunque non alla portata di tutti gli altri dell’iPad mini.

Le cifre in questione, però, parlano chiaro ed è evidente che la maggior parte degli ordini del nuovo iDevice è stata effettuata direttamente mediante l’apposito store online e che gli utenti hanno quindi preferito evitare di recarsi personalmente negli Apple Store effettuando invece i propri acquisti direttamente da web.

 

Lascia un commento