Apple: tutto pronto per il WWDC 2012

Home > Apple > Apple: tutto pronto per il WWDC 2012

Giugno si avvicina e con esso anche le tanto attese date del  Worldwide Developer Conference di Apple, che quest’anno si terrà dall’11 Giugno al 15 Giugno sempre nella fantastica cornice di San Francisco in California. Lo scorso anno fu il co-founder di Apple, Steve Jobs, a sorprenderci con il lancio della nuova versione del sistema operativo di Apple dedicato ai Mac: OS X Lion ma anche con la (ormai passata) versione 5 di iOS: il sistema operativo del colosso di Cupertino dedicata agli iDevice. La vera grande novità che Steve Jobs lanciò sul palco del WWDC 11 fu tuttavia un’altra: iCloud, la nuvola secondo Apple.

Ad ogni Worldwide Developer Conference, Apple ha sempre annunciato qualche novità sia essa del ramo software sia essa del reparto hardware , ora l’arduo compito però spetta al nuovo  CEO: Timothy D. Cook che per la prima volta salirà sul palco del WWDC.

Secondo le ultime voci che circolano in rete durante il WWDC 2012 non assisteremo alla presentazione del nuovo melafonino di sesta generazione ne tantomeno si parlerà di una nuova versione del nuovo sistema operativo per iDevice: l’atteso iOS 6, tuttavia sembra, secondo le ultime vage indiscrezioni trapelate in rete, che potremo assistere alla presentazione di un importante aggiornamento di OS X che dovrebbe avere il nome di: Mountain Lion mentre per quanto riguarda iOS potremo avere solamente qualche aggiornamento e forse la presentazione del tanto atteso assistente vocale il lingua italiana.

Altra possible novità di questa edizione 2012 del Worldwide Developer Conference potrebbe essere riservata al segmento hardware ed in particolare alla presentazione dell’attesissima nuova versione dei portatili progettati dal colosso di Cupertino, stiamo parlando della nuova serie di MacBook Pro. Non è assurdo pensare che Apple sia pronta al lancio dei una nuova versione di MacBook Pro dotata di una scocca di nuova tecnologia, anche perchè l’introduzione del “unibody” risale al lontano 2009.
Non rimane quindi che attendere per scoprire quali piani ha in mente Cook e la sua squadra per questo WWDC 12.

Lascia un commento