Apple toglie iKamasutra dal mercato: icone troppo esplicite

iKamasutra è stata rimossa dall'App Store, nonostante il numero notevole di download. Google fa parzialmente lo stesso.

di Salvatore 19 aprile 2012 18:35

Apple ha deciso di togliere dal mercato iKamasutra, app contenente le illustrazioni relative alle posizioni sessuali del celebre libro orientale. Il motivo di quella che è a tutti gli effetti una vera e propria rinuncia (visto il successo riscontrato attraverso i tanti download) risiede negli ultimi update apportati dalla NBITE, società sviluppatrice dell’app, che rendevano le icone troppo esplicite.
Dal momento in cui la società di Cupertino ha rimosso iKamasutra, gli sviluppatori della NBITE hanno subito cominciato ad applicare le modifiche necessarie per far tornare l’app nuovamente disponibile sull’App Store, dato che erano davvero numerosi gli innamorati che avevano pagato per averla sul loro iDevice.
Nel blog ikamasutra.com, gli sviluppatori comunicano che in data 22 marzo hanno avviato una petizione atta a favorire la revisione della loro app, accelerandone le tempistiche. Al momento però non si hanno notizie da Cupertino.
A detta degli sviluppatori della NBITE, la situazione non è per loro delle più rosee, visto che, approfittando dell’assenza di iKamasutra dall’App Store (almeno per ora trattasi di assenza momentanea … vedremo se poi sarà permanente) sono state sviluppate altre app simili, sia per immagini che per illustrazioni.
Risultato?
Tantissimi coloro che credevano erroneamente che fosse la stessa app rimossa dalla Apple.
Come faranno i tantissimi innamorati che l’hanno scaricata? Al momento, dovranno aspettare e non potranno rivolgersi nemmeno alla concorrenza di Android.
Motivo? Il 14 marzo, l’app è stata rimossa da Google Play, dopo un anno e tre mesi. La motivazione che ha portato il “Colosso di Mountain View” a questa scelta è la stessa di quella della “Mela”: contenuti troppo espliciti.
Al momento però sullo store di Google è presente una versione con immagini meno dirette.
Eccovi il link: iKamasutra su Google Play
E come ha reagito Microsoft? In modo più tollerante, senza rimuovere l’applicazione.
Link: iKamasutra per Windows Phone

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti