ƒ

Apple pronta a realizzare iPhone con materiali riciclati

Apple punta in alto e vuole stravolgere completamente il mondo della tecnologia con prodotti realizzati al 100% con materiali riciclati.

di Maria Di Bianco 20 aprile 2017 16:04

Tra le diverse aziende di tecnologia presenti al mondo, al momento solo Apple ha mostrato un’attenzione particolare per l’ambiente, cercando di salvaguardarlo il più possibile. Ora arriva però una sfida davvero interessante che potrebbe cambiare totalmente non solo il futuro della nostra Terra, ma anche quello del mondo tecnologico.

L’idea principale di Apple è di riuscire, in un futuro non troppo lontano, a creare prodotti tecnologici che siano realizzati al 100% con materiali riciclati. Una sfida che può definirsi alquanto ambiziosa, anche perché al momento l’azienda di Cupertino non ha ancora trovato la giusta strada per far sì che tale progetto si materializzi. Eppure non sembra assolutamente impossibile assistere a breve ad un iPhone realizzato con materiali riciclati e chiaramente tale novità sarà apportata a tutti gli altri prodotti di derivazione Apple. Utilizzando materiali riciclati si eviterà di inquinare ancor di più la Terra, dando una svolta importante all’ecosostenibilità che sta molto a cuore all’azienda di Cupertino.

Chiaramente, dopo questi proclami, tutti gli occhi degli ambientalisti saranno rivolti verso la nuova sfida di Apple e non sarà assolutamente semplice poter cambiare per sempre il mondo hi-tech. Quanto bisognerà attendere prima di poter assistere ad un iPhone realizzato totalmente con materiali riciclati? Forse già il prossimo anno avremo delle risposte a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone
Commenti