Apple Pay arriverà ufficialmente in Italia

Apple Pay arriva finalmente in Italia, ma ancora non è stata svelata la data ufficiale.

di Maria Di Bianco 7 marzo 2017 15:25

Una notizia davvero importante arriva dal sito italiano Apple e riguarda il servizio di pagamento Apple Pay. Dopo anni di smentite, ora finalmente anche in Italia sarà supportata la nuova piattaforma di pagamenti sicuri realizzata da Apple nel 2014. Questa novità era nell’aria, già da qualche settimana infatti questa voce era diventata più che insistente, ma mancava l’ufficialità dell’azienda di Cupertino.

Da quest’oggi però qualcosa è cambiato ed infatti è stato comunicato sulla pagina dedicata ad Apple Pay, l’arrivo imminente di questo servizio di pagamento rapido e sicuro anche in Italia. Ciò che risulta essere ancora all’oscuro è la data di inizio diffusione, ma senza dubbio non bisognerà attendere più tanto tempo. Apple in questi anni ha stretto numerosissimi accordi con i vari istituti bancari di tutto il mondo, proprio per agevolare rapidamente l’approdo di Apple Pay in diversi Paesi, ma fino ad ora l’Italia era ancora rimasta al di fuori di tutto e non per colpa dell’azienda di Cupertino.

Il nostro Bel Paese infatti non sembrava ancora pronto ad accogliere questo tipo di tecnologia che permetterà con un semplice tocco, tramite iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, di effettuare pagamenti in tutta sicurezza, associando semplicemente le proprie carte di credito o di debito. Non ci resta quindi che attendere la data di inizio diffusione di Apple Pay in Italia.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti