Apple vorrebbe registrare il dominio iPhone5.com

Home > Apple > Apple vorrebbe registrare il dominio iPhone5.com

Non si sa ancora il nome che Apple attribuire al suo smartphone di quinta generazione: iPhone 5, new iPhone, seguendo la scia del nuovo iPad o un altro nome, chissà. In Rete, i fan più accaniti hanno azzardato queste proposte, ma Apple ha avanzato la richiesta di registrare il dominio iPhone5.com direttamente alla WIPO (World Intellectual Property Organization). Pertanto, si presuppone che l’azienda di Cupertino non varierà il nome del suo prossimo melafonino, ma seguirà semplicemente la numerazione di sempre.

Se digitiamo nella barra di ricerca del nostro browser l’indirizzo www.iPhone5.com, ci apparirà un forum nel quale si discute del nuovo iPhone che Apple lancerà entro la fine del 2012. Al momento, possiamo far riferimento solamente a rumors e indiscrezioni, ma è bene notare che non è la prima volta che Apple acquista domini specifici prima del lancio di un nuovo prodotto: la stessa procedura, infatti, è stata adottata dalla società anche per il lancio dell’iPhone 4 con il dominio iPhone4.com e dell’iPhone bianco per il quale fu comprato il dominio WhiteiPhone4.com.

Si ipotizza, inoltre, che il nuovo device di Apple possa chiamarsi addirittura “iPhone di sesta generazione”: forse, in questo caso, la fantasia degli utenti della Rete è volata un po’ troppo, anche perché se il prossimo iPhone venisse chiamato in questo modo, di certo ci si dovrebbe aspettare un telefono potenziato notevolmente, rispetto al precedente modello iPhone 4s. Innanzitutto, un rimodernamento della scocca, del design, delle forme ma anche dei servizi ad esso connesso e, magari, di funzionalità ancora più avanzate. A prescindere da nome che si attribuirà all’iPhone che sarà lanciato, sicuramente attirerà l’attenzione non solo dei sostenitori più accaniti, ma soprattutto del settore tecnologico e dei media. Il lancio di un iPhone, infatti, è sempre un evento mondiale da seguire attentamente.

 

 

Come si chiamerà il nuovo iPhone? iPhone 5 oppure iPhone di sesta generazione? Staremo a vedere.

Lascia un commento