App 2 SD: l’app gratuita per guadagnare memoria su Android

Liberare memoria è un'operazione fatta con frequenza sui vari smartphone. Per Android, il ricorso ad App 2 SD, un'app gratuita, può essere molto utile.

di Salvatore 11 giugno 2012 22:00

I possessori di un qualsiasi smartphone sono consci del fatto che ad un certo punto sarà necessario liberare un po’ di spazio per via di tutta una serie di fattori: le memorie degli smartphone non sono così capienti come quelle dei pc; le app occupano sempre più spazio e con il passare del tempo si accumulano sempre più dati, documenti, applicazioni e via dicendo

In genere, i possessori di uno smartphone tendono a rimuovere le app utilizzate di meno o a spostare alcuni documenti sulla scheda SD.

Nel caso di uno smartphone Android, quest’operazione di trasferimento dalla memoria principale alla memory card SD è assai frequente, dato che immagini e filmanti risultano ingombranti.

Per guadagnare memoria su Android, è possibile scaricare gratuitamente da Google Play, App 2 SD, compatibile con versioni Android 2.2 e superiori. Una volta installata l’app sul proprio smartphone Android, sarà possibile notare le tre schede laterali che fanno parte di App 2 SD.

Il loro ruolo di fondo è quello di permettere ai possessori dello smartphone android di effettuare l’accesso alle tre liste chiave utilizzabili.

  • Movable: per vedere le varie app, contenute nella memoria del proprio smartphone Android, che si desidera trasferire sulla memory card SD, al fine di guadagnare spazio. Tutto quello che il possessore dello smartphone Android deve fare è sfiorare il tasto inerente all’app che si intende spostare sulla scheda SD e pigiare il bottone “Sposta in Scheda SD”.
  • On SD Card: per vedere le varie applicazioni immagazzinate sulla scheda SD, che si desidera trasferire sulla memoria interna del proprio smartphone Android. Insomma, il procedimento opposto.
  • Phone Only: in riferimento a quelle applicazioni che si trovano sulla memoria interna del proprio smartphone Android, ma che non è possibile trasferire sulla scheda SD.

La pulizia della cache è una tappa fondamentale per guadagnare spazio: App 2 SD va quindi a rimuovere quei file inutili che occupano spazio sul vostro terminale.

Se cercate un’app in grado di farvi guadagnare memoria sul vostro smartphone Android, con App 2 SD avete fatto centro!

Link di Google Play: App 2 SD

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti