Anonymous: nuovo Tango Down

Home > News > Anonymous: nuovo Tango Down

Anonymous colpisce ancora, e stavolta ad andare giù, con il classico Tango Down, sono stati due siti: il primo attacco ha colpito il sito web della famosa società italiana Impregilo (impregilo.it) mentre il secondo attacco ha neutralizzato il sito web del Ministero dell’ambiente della Repubblica Colombiana (minambiente.gov.co).

Il motivo del nuovo Tango Down, secondo il comunicato ufficiale apparso sul blog di Anonymous Italia, è da ricercarsi nella costruzione della diga nella località di El Quimbo in Colombia da parte di Enel e nelle irregolarità registrate in tutto il progetto, dall’assegnazione fino alle frodi del Ministero dell’ambiente su cui sta già indagando la magistratura colombiana.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale pubblicato da Anonymous Italia in cui viene spiegato il motivo dell’attacco e i danni che la diga sta provocando all’intero ecosistema.

Come già più volte ricordato l’ italiana Enel stà costruendo una gigantesca diga in Colombia in località El Quimbo. La diga tra 20 anni sarà del tutto inservibile.
Il fiume si inaridirà e le terre, lungo i 1500 chilometri del suo corso diventeranno sterili. Circa 80000 ettari della foresta amazzonica sarànno innondati.
Sottolineiamo che sarà l’impresa edile privata italiana Impregilo, del gruppo Caltagirone, a procedere nella costruzione.
I lavori, purtroppo sono già iniziati, infatti Impregilo ha costruito un muro di contenimento che tuttavia è già ceduto due volte sotto l’impervia forza delle acque.
Le persone che manifestano contro il progetto hanno sperimentato la repressione violenta delle forze dell’ordine.
Il video che prova l’uso di armi da fuoco da parte della polizia è stato censurato dal governo, che ha cercato anche di rimuoverlo dalla rete.
Il parlamento della Colombia ha accusato il Ministro dell’Interno di conflitto d’interesse, poichè fratello di un dirigente di Endesa.
La magistratura colombiana stà indagando contro il governo e il ministero dell’ ambiente su frodi ed irregolarità nella concessione degli appalti e per disastro ambientale.
#Oprationgreenrights e #Anonymous, intendono colpire questi immondi progetti di devastazione ambientale ad ogni livello e Impregilo così come il governo della Colombia, quello della regione di Huila ed ENEL-ENDESA sono eguaalmente corresponsabili.
Voraci aziende del mattone, non permetteremo che i vostri progetti distruggano l’ ecosistema del Quimbo riducendo migliaia di lavoratori alla disperazione.
Impregilo, tu sei la manovalanza del progetto criminale di aggressione alla Natura e di puilizia etnica contro le popolazioni native che ENEL e le grandi aziende minerarie stanno perseguendo in tutto il Sud America! 

We are Anonymous.
We do not Forgive.
We do not Forget.

Expect Us.
We’re still alive.

Lascia un commento