Android One, il progetto arriverà in Italia da Luglio

Android One sbarca finalmente anche in Italia con due smartphone realizzati dall'azienda statunitense General Mobile.

di Maria Di Bianco 7 giugno 2017 16:22

Il progetto Android One di Google si espande arrivando anche in Italia. Una notizia che è giunta poche ore fa e che senza dubbio potrà far piacere a molti amanti del mondo Android. Ricordiamo come questo tipo di progetto fu realizzato dalla casa di Mountain View per iniziare a diffondere la cultura smartphone in Paesi in cui non era ancora conosciuta, come ad esempio l’India, progettando device di semplice utilizzo e a costo bassissimo.

Ora Android One arriverà anche in Italia grazie principalmente all’azienda statunitense General Mobile che importerà due dispositivi denominati GM 6 e GM 5 Plus. Questi due device saranno dotati di Android Nougat e gli aggiornamenti saranno curati direttamente da Google, ciò significa che potranno godere prima degli altri smartphone dei nuovi update che riguarderanno il sistema operativo. Per ora si conoscono solo le specifiche tecniche del modello GM 6 di questo progetto Android One, anche se il prezzo non è stato ancora diffuso.

Tale smartphone avrà un display da 5 pollici con risoluzione HD, processore MediaTek MT6737T e si potrà contare sulla versione da 2GB di RAM con 16GB di memoria interna e quella da 3GB di RAM con 32GB di memoria interna. Per quel che riguarda il comparto fotografico ci sarà spazio per una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e anteriore da 8 megapixel sempre con flash LED. Infine la batteria sarà da 3000 mAh con ricarica rapida. A partire da luglio è atteso l’arrivo in Italia del progetto Android One.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti