Android: ascolta la tua musica con MixZing

Se ti piace ascoltare la musica sul tuo Android, fra i vari player musicali, MixZing è fra i più completi per numero di funzioni.

di Salvatore 18 maggio 2012 21:00

Numerosi sono i player musicali che ci consentono di ascoltare sulla nostra postazione multimediale la musica di nostro gradimento.

Numerosi sono i riproduttori musicali per i vari dispositivi mobili, come tablet e smartphone.

Per quanto riguarda Android, uno dei migliori player musicali è, secondo me, MixZing. Il suo utilizzo è estremamente vantaggioso, vista la sua compatibilità con i formati audio più diffusi.

Ciò che rende unico l’utilizzo di MixZing è sia l’ottima buona gestione della propria libreria musicale che la precisa organizzazione dei file. L’opportunità d creare playlist (funzione presente su quasi tutti i riproduttori musicali), l’equalizzatore grafico, i suggerimenti per l’ascolto sono ulteriori features di questo valido player musicale per Android.

Il funzionamento di MixZing è estremamente intuitivo. Vediamo perciò in dettaglio le sue prncipali funzioni.

E’ possibile utilizzare il player musicale in oggetto in modalità “portrait” o in modalità “landscape”; grazie ad un’interfaccia utente estremamente elegante non si avvertono differenze di usabilità nelle due versioni.

La schermata home di MixZing garantisce all’utente l’opportunità di scegliere fra il player, la riproduzione casuale e l’organizzazione della libreria musicale. Per dare un’occhiata ai file e alle cartelle audio presenti sul proprio smartphone/tablet Android, basterà andare su “Folders”, avviando in seguito la riproduzione. E possibile poi gestire i brani musicale “per artista”, “per genere musicale”, “per brano” e “per disco”, creando, come dicevamo in precedenza, una playlist.

E’ inoltre possibile modificare i tag, scegliere il brano come suoneria del proprio smartphone, accedere ad Internet, usufruendo dei suggerimenti su altre tracce musicali. Come procedere in questo caso? Ci viene incontro il tasto “New Music”.

E’ possibile scaricare MixZing direttamente da Google Play. Il suo download è assolutamente gratuito. La sua ultima versione, la 3.7.2. , aggiornata sullo store di Google il 4 aprile 2012, è compatibile con Android 1.5 e superiori.

Se perciò ascoltare tanta buona musica sul tuo smartphone o sul tuo tablet Android è uno dei tuoi hobby preferiti, ti suggerisco di provare MixZing.

Link Google Play: MixZing

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti